Innanzitutto un saluto a tutti
Vi racconto la mia avventura con un benedetto rubinetto da cucina (di una Casa famosa) costato 150 Euro
Speso che qualche idraulico professionista mi possa dare delle spiegazioni.
Questa è l'email che ho inviato direttamente in ditta
art.6xxx:
Il giorno 20/3/2014 ho acquistato presso il Vostro rivenditore E. R. Pescara un rubinetto come sopra citato . Nel giro di 2 settimane ho notato, che muovendo la parte girevole del corpo, la fuoriuscita dell’acqua nella parte inferiore. Mi sono recato dal Vostro Rivenditore spiegando ciò che avevo constatato , gentilmente il rivenditore, mi ha ordinato nuovamente il rubinetto. Dopo qualche settimana ho ricevuto il nuovo rubinetto e reinstallato il tutto , naturalmente con ulteriore aggravio di costi(idraulico). Dopo qualche settimana ho riscontrato nuovamente il problema , ho ricontattato il Vostro rivenditore il quale mi ha messo in contatto con un Vostro rappresentante il Sig. A. P.
Il giorno 21/10/2014 il Sig. A. P. mi istalla un nuovo rubinetto sempre della stessa serie come dal foglio di assistenza in allegato , anche questa volta il giorno successivo noto lo stesso problema. Mi rimetto di nuovo in contatto con Sig. P. riferendo che il problema non era stato risolto. Il giorno 5/11/2014 il Sig. P. reinstalla nuovamente un nuovo rubinetto (come da allegato ) della stessa serie sperando di aver risolto definitivamente il problema . Veniamo ad oggi. Purtroppo dopo circa un mese dalla nuova installazione il problema è uscito di nuovo , penso a questo punto di rinunciare definitivamente al Vostro articolo n. 6xxx in quanto ritengo che il problema è da attribuire alla difettosa realizzazione , a pensare che, ho avuto precedentemente un Vostro articolo simile acquistato nel lontano 1995 e dopo quasi 18 anni sono stato costretto a sostituirlo con l’articolo n. xxxx e per questo motivo e che mi sono rivolto alla E. R. per acquistare nuovamente un rubinetto XXXXXXX(ditta).
La risposta brevemente è stata la seguente:
1)IL PRIMO MISCELATORE SOSTITUITO TRAMITE RIVENDITORE EXXXXX RIENTRATO QUI DA NOI E VERIFICATO IN LABORATORIO, L’ANALISI DEL PEZZO HA FATTO EMERGERE CHE IL MIX PERDEVA IN QUANTO ALL’INTERNO LE GUARNZIONI DI TENUTA ERANO COMPLETAMENTE INTASATE DI SPORCIZIA E QUANT’ALTRO. PERTANTO LA COLPA NON ERA DEL PRODOTTO MA DELL’ACQUA FILTRATA ALL’INTERNO DEL MIX.
2)IL PRIMO MIX SOSTITUITO DA PXXXXX, è RIENTRATO ED è STATO VERIFICATO SEMPRE PRESSO NOSTRO LABORATORIO, IL RISULTATO DEL TEST è STATO PRATICAMENTE IDENTICO AL PRIMO RESO AVVENUTO DA XXXXXXXX
IL SECONDO MIX SOSTITUITO SEMPRE DA PENNESE NON è ANCORA RIENTRATO , SARà QUESTIONI DI GIORNI E DOPO VERIFICHEREMO PURE QUELLO.
TENGO A PRECISARE CHE NONOSTANTE QUANTO EMERSO DAL PRIMO MIX (QUELLO SOSTITUITO DA XXXXXXX), ABBIAMO MANDATO PER BEN DUE VOLTE ASSISTENZA A NOSTRE SPESE. SENZA CONTARE CHE TUTTI I MIX SOSTITUITI SEMPRE DA P., SONO STATI COMPLETAMENTE DATI IN GARANZIA. QUESTO PER SPECIFICARE NOSTRA ASSOLUTA DISPONIBILITà E BUONA FEDE NELLA GESTIONE DELLA PROBLEMATICA VERSO L’UTENTE FINALE.
Faccio presente che i flessibili dell'acqua sono dotati di filtri ma è possibile una cosa del genere ?
è possibile che il terzo rubinetto è durato soltanto un giorno ?
Chiedo una vostra opinione in merito a questa disavventura.
ciao a tutti
Rubinetto sostituito 4 volte perde acqua
Moderatore: dalmos
Rubinetto sostituito 4 volte perde acqua
Ultima modifica di lcnlcn il ven 19 dic 2014 7:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Grazie per il tuo interessamento ti invio fotogiovanni ha scritto:Che un miscelatore per la sporcizia perda di sotto mi pare strano. Puoi postare una foto del mix evidenziando il punto della perdita?
http://imageshack.com/a/img661/7971/tN7lr6.jpg
Allora dico la mia ma non sul miscelatore.
Discorso sporcizia funziona così:
Nei tubi c'è un po' di tutto sabbia residui vari ecc... normalmente stanno lì anche perché fisicamente non sono idrosolubili e non fanno altro che sedimentare col passare dell'acqua.
Quando uno chiude l'acqua a monte per fare un qualsiasi lavoro di manutenzione il tubo si svuota ma il residuo resta.
Quando si va a riaprire l'acqua il primo getto si trascina avanti una parte dei residui presenti nel tubo.
Questo spiega il fatto che se cambi N rubinetti e li smonti subito dopo li trovi già sporchi.
In base a questa esperienza ho teorizzato un sistema ad impulsi (aria-acqua-aria-acqua...) per pulire le tubazioni...
Per analogia immaginate la sabbia sulla battigia che viene spinta a riva dalle onde.
Questo non spiega la perdita, bisognerebbe vedere il tipo di giunto, effettivamente nel tipo giunto aperto dove la pressione fa tenuta anche un granello di sabbia fa la differenza...
Mistero...
Discorso sporcizia funziona così:
Nei tubi c'è un po' di tutto sabbia residui vari ecc... normalmente stanno lì anche perché fisicamente non sono idrosolubili e non fanno altro che sedimentare col passare dell'acqua.
Quando uno chiude l'acqua a monte per fare un qualsiasi lavoro di manutenzione il tubo si svuota ma il residuo resta.
Quando si va a riaprire l'acqua il primo getto si trascina avanti una parte dei residui presenti nel tubo.
Questo spiega il fatto che se cambi N rubinetti e li smonti subito dopo li trovi già sporchi.
In base a questa esperienza ho teorizzato un sistema ad impulsi (aria-acqua-aria-acqua...) per pulire le tubazioni...
Per analogia immaginate la sabbia sulla battigia che viene spinta a riva dalle onde.
Questo non spiega la perdita, bisognerebbe vedere il tipo di giunto, effettivamente nel tipo giunto aperto dove la pressione fa tenuta anche un granello di sabbia fa la differenza...
Mistero...