Salve, sono un nuovo iscritto al sito che trovo molto interessante e utilissimo. Scrivo perchè ho un problema alla lavatrice Zerowatt ZLP 482.Dopo selezionato il programma e preso l'acqua regolarmente il cestello inizia a girare velocemente come se iniziasse la centrifuga per poi fermarsi subito dopo
qualche secondo e cominciano a lampeggiare alcuni led. Ho provato a cambiare il selettore, comprato dal ricambista (€ 23,00), ma non è servito. Ho controllato le spazzole del motore e sono Ok. Cosa può essere? La scheda? Vi prego aiutatemi perchè mia moglie non ce la fa a lavare a mano.
Lavatrice
Moderatore: dalmos
Re: Lavatrice
Controlla la tachimetrica del motore , controlla che non sia interrotta la bobina o se il magnete ancorato sull'asse si fosse spostato o rotto. Deve essere integro e ben fissato all'albero , non deve muoversi.
si trova all'opposto della puleggia cinghietto.
ciao
si trova all'opposto della puleggia cinghietto.
ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Potrebbe anche essere il triac che alimenta il motore che è andato in corto-circuito.
-
Franco Morfea
Ho smontato la scheda e ho visto che presenta delle bruciature. Sono andato dal ricambista per una nuova. Mi ha detto che costa 101,00 euro e che ci volevano dalle due/tre settimane pechè arrivasse. Alla fine ho comprato una nuova lavatrice dal costo di 279,00 euro, la meno che costava. questa vecchia la terrò ancora un po. Se riesco a trovare una scheda anche rigenerata la metterò a posto e la terrò come scorta. Grazie
- mariobrossh
- Moderator Maximo
perché non posti delle foto della scheda chissà si può riparare
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
demartino.ciro
Anch'io posseggo una lavatrice Zerowatt Optima OZ3 084 ed ho problemi alla centrifuga. Ci sono 3 velocità 400 600 e 800 ma centrifuga solo a 400 ed gli indumenti dopo il lavaggio escono alquanto bagnati.
Ho letto alcune problematiche che vi sono capitate, che controlli mi consigliate di fare? Potrebbe essere qualcosa di simile anche a me?
Grazie in aticipo a chi saprà darmi un consiglio!!!
Saluti
Ho letto alcune problematiche che vi sono capitate, che controlli mi consigliate di fare? Potrebbe essere qualcosa di simile anche a me?
Grazie in aticipo a chi saprà darmi un consiglio!!!
Saluti