montaggio 3 piatti doccia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
silvered.dragon

montaggio 3 piatti doccia

Messaggio da silvered.dragon »

Ciao a tutti amici del forum di fai da te questo è il mio primo post spero possiate darmi un consiglio. Ho un piccolo spogliatoio nel quale ci alleniamo con dei ragazzi, e avevamo intenzione di attrezzare delle docce, abbiamo comprato tutto il materiale seguendo alcuni articoli sul forum ma anche su youtube. La prima cosa è stata inalzare lungo la parete dello spogliatoio 2 muretti in calcestruzzo cellulare, in maniera da creare due divisori e quindi 3 spazi per i piatti, gli spazi sono precisamente della dimensione dei piatti nel senso che non avanza nemmeno un cm. Ora il dubbio nasce sui sifoni, come conviene raccordarli al tubo di scarico(che è messo nel punto basso della parete)? credevo esistessero pilette di scarico che hanno diciamo uscita verso lo scarico da entrambi i lati, in maniera da raccordarli in serie fino all'ultimo che andrà a finire nello scarico a muro.. ma forse questo non è il modo giusto e comunque non ne ho trovate... ecco vorrei un consiglio. Poi gia che ci siamo c'era anche il problema del miscelatore, poiche tutti i tubi sono montati esternamente (per motivi che non vi spiego adesso non potevamo rompere i muri), si crea il problema della maniglia, cosa posso fare per fissarla esternamente al muro?
grazie mille
dalmos
Moderator Maximo

Re: montaggio 3 piatti doccia

Messaggio da dalmos »

Sarebbe gradita una foto dello scarico nel muro e piatto.
Per quanto riguarda il fissaggio esterno del mix ,
Fermando i tubi al muro con gli appositi collari , magari messi nelle vicinanze immediate del mix,
Lo stesso avrà in automatico una buona stabilità.

Ciao
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
silvered.dragon

Re: montaggio 3 piatti doccia

Messaggio da silvered.dragon »

Ciao e grazie per la risposta, adesso sono fuori e ci potrò ritornare solo sabato ma ti allego foto dello scarico, invece il piatto doccia è 75x75 senza piedini, infatti lo rialzero con il betongas che mi è avanzato dalle pareti divisorie, li ho comprati comunque su ebay da questo http://www.ebay.it/itm/AZZURRA-PIATTO-D ... 2584dcc426 . I sifoni non li ho ancora comprati perchè ero nel dubbio sul raccordo. per quanto riguarda il miscelatore esterno, in effetti al momento l'ho fissato come hai descritto tu, ma i raccordi cosi sono esposti, la domanda era per capire se esiste in commercio una qualche scatola da fissare al muro per tenerli al chiuso.
Allegati
Schermata-2015-01-20-alle-11.45.57.jpg
Schermata-2015-01-20-alle-11.45.57.jpg (28.35 KiB) Visto 754 volte
Rispondi