miscelatore perde canna girevole
Moderatore: dalmos
miscelatore perde canna girevole
Ciao,ho sostituito il miscelatore della cucina,ne ho messo uno completo con canna girevole,il problema e che perde dove c'è l'attaccatura della canna,mi spiego meglio,la canna girevole a 3 guarnizioni alla fine,due sotto in gomma e una sopra in plastica dura che non gira tutta ma ne manca un pezzettino piccolo,l'anello cioè non è completo,xò e così da nuovo..bhò...una volta posizionato nel miscelatore non ci sono altre guarnizioni,cosi avvito la ghiera,stringo,apro l'acqua e perde,stringo ancora d+,perde,stringo...xò alla fine poi mi accorgo che se stringo troppo la canna girevole non gira,anzi,spostandola mi si svita la ghiera,quindi non nè esco+?se stringo non gira,se lascio gioco perde...ho messo pure il teflon ma inutilmente,forse peggio,ho guardato nel dubbio se ci fossero altre guarnizioni,ma nulla...come posso fare xchè non perda+ ma che rimanga pure girevole?magari ci vuole un tipo di guarnizione particolare che purtroppo non è in dotazione?grazie.ciaoo..
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
L'anello in plastica (probabilmente teflon) è corretto che sia tagliato, altrimenti non vi sarebbe modo di inserirlo in posizione, ma ritengo abbia lo scopo di consentire il movimento della canna del rubinetto.
La tenuta la devono fare i due anelli in gomma nera (o-ring) che sono montati sotto.
Questi sono formati da un anello di gomma di sezione circolare, quindi se la parte che vedi si è appiattita, questi vanno sostituiti.
Per infilare la cannetta con i nuovi o-ring però dovrai mettere un pò di grasso (se è per rubinetti è meglio) ed usare un pò di pazienza.
Stringere troppo il dado di bloccaggio non serve a nulla se non (come hai notato) a rendere difficoltoso lo spostamento del rubinetto.
Se questo si dovesse svitare quando sposti il rubinetto puoi metterci del teflon sulla filettatura.
Ciao
La tenuta la devono fare i due anelli in gomma nera (o-ring) che sono montati sotto.
Questi sono formati da un anello di gomma di sezione circolare, quindi se la parte che vedi si è appiattita, questi vanno sostituiti.
Per infilare la cannetta con i nuovi o-ring però dovrai mettere un pò di grasso (se è per rubinetti è meglio) ed usare un pò di pazienza.
Stringere troppo il dado di bloccaggio non serve a nulla se non (come hai notato) a rendere difficoltoso lo spostamento del rubinetto.
Se questo si dovesse svitare quando sposti il rubinetto puoi metterci del teflon sulla filettatura.
Ciao