Sinceramente non si sembra proprio il caso di usare certi termini, oltretutto il "tono da professore" non sonoScintilla ha scritto:Le spiegazioni dettagliate con tono da professore, specialmente quando appena sopra è stata detta la stessa cosa volutamente in modo sintetico lasciando spazio ad eventuali chiarimenti se richiesti, considerando che non si conosce il grado di capacità di chi sta dall'altra parte del monitor, non fanno altro che confondere le idee a chi chiede consiglio.
Quanto al fatto che ognuno abbia il suo metodo è vero ed è vero anche che non sempre il proprio è quello giusto e unico.
Questa considerazione è il motivo che spesso mi fa rinunciare dall'intervenire in alcune discussioni dove potrei contribuire con la mia modesta esperienza.
Copiando: ora con questo non ho altro da aggiungere..........
riuscito a coglierlo, in fin dei conti Stefano ha semplicemente argomentato quello che tu avevi sinteticamente
espresso unicamente perché sembrava che Alessandro non avesse compreso bene il da farsi e non per sminuire il tuo
intervento.
Non è la prima volta che si danno più risposte sullo stesso argomento magari ripetendo più o meno allo stesso modo
quanto detto prima, è successo spesso anche a me ma ritengo che fino a quando lo spirito è quello di collaborare
ben venga più di una risposta come dicono i latini repetita iuvant