Come funziona questo addolcitore?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
giovanni

Come funziona questo addolcitore?

Messaggio da giovanni »

Ho un addolcitore, MANTATEC R-evolution Mod. Simplex 330/SMC, che a volte quando fa i lavaggi non mi manda acqua in casa.
Ci dovrebbe essere una valvola interna automatica di bypass, che durante i lavaggi manda in circolo l'acqua non addolcita.
Ho guardato nelle istruzioni ma di questa valvola non se ne parla. Magari, invece della valvola, c'è un altro sistema di deviazione
ed è, appunto, quello che devo scoprire. Domani proverò a chiamare anche la casa... ma non ho molta fiducia che mi spieghino
davvero come è fatto dentro.:cry:
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
gibor

Re: Come funziona questo addolcitore?

Messaggio da gibor »

Un solo serbatoio, interruzione durante la rigenerazione, oppure bypass non addolcita (opzionale)
By-pass con attacchi maschio da 3/4” disponibile come optional
Due serbatoi ciclo continuo (mentre rigenera uno funziona l'altro)
Addolcitore cabinato a due moduli di resine che lavorano
in parallelo. Acqua addolcita 24 ore su 24 senza interruzione, anche
durante la rigenerazione alternata di uno dei due moduli. Ideale a
partire dal singolo appartamento, villetta bi-familiare e fino a palaz-
zine da 6 appartamenti, ristoranti, bar, alberghi, applicazioni indu-
striali.
http://www.mantaecologica.eu/polopoly_f ... lution.pdf
giovanni

Messaggio da giovanni »

Si gibor, questo ha un solo serbatoio con bypass manuale. La domanda era: durante la rigenerazione chi lo fa lo scambio, è solo manuale
oppure c'è una valvola che si attiva automaticamente? Pensare che tutte le volte io debba andare a fare lo scambio è impensabile, per cui questa valvola commutatrice ci deve essere per forza... ma dove?
Clare Boothe Luce
gibor

Messaggio da gibor »

Questo dovrebbe essere il manuale di installazione, e a pag9 parlano del bypass aggiuntivo.
L'accessorio dovrebbe essere automatico, ma con il senno del poi, è solo quello che capisco leggendo quel documento.
Qui c'è il link per il documento che sto parlando.
Non so dirti altro. Magari se non interviene qualcuno con maggiori conoscenze, ti rimane, come hai già pensato, una telefonata alla ditta, chissà che ti possa risolvere ogni dubbio.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Ho letto tutto, ma ancora brancolo nel buio. Ho visto che il bypass è opzionale e manuale, e c'è...
per cui si deduce che dentro ce ne deve essere un altro automatico, che si attiva al momento dei lavaggi.
Domattina chiamo la casa e sento che mi dicono.
Clare Boothe Luce
Rispondi