Fogna condominiale

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
maurixio

Fogna condominiale

Messaggio da maurixio »

Salve, il mio condominio di 6 appartamenti ha una fogna dove le colonne dei bagni versano in un pozzo tondo di cemento i liquami e come ho capito la parte solida rimane sul fondo e il liquido si riversa nella fognatura pubblica.

Questo tipo di fogna privata necessita di manutenzione il cui onere se l'è preso un condomino in nero e che si fa pagare 200 euro a intervento per due interventi l'anno...

Ultimamente sono venuto a scoprire che la fogna così organizzata pare sia fuori legge e sto avviando le pratiche per informarmi in quanto dovrebbe andare nel condotto pubblico sia la parte solida che quella liquida togliendo il pozzo di decantazione.

E' vero tutto ciò? Esistono norme nazionali di legge?
E' una spesa che possono affrontare i condomini senza maggioranza perchè d'obbligo di legge?

Grazie mille
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, quella di cui parli tu, dovrebbe essere una vasca IMOF non si scrive cosi' di sicuro ma perdonatemi, nel mio comune di residenza e in tutti i comuni della provincia è OBBLIGATORIA, quindi per quel che mi riguarda credo che le cose che ti hanno detto non siano corrette, la vasca serve per depositare la parte solida e all'interno dovrebbe crearsi una flora batterica che in parte decompone le feci, per questo all'interno non si convogloiano gli scarichi delle cucine e lavastoviglie, per non distruggere tali batteri, meno detersivo c'è meglio è
ciao
Rispondi