Ciao, avrei necessita di installare tali valvole sui miei caloriferi: servono delle specifiche particolari visto che le vorrei installare dasolo avvitandole al posto di quelle manuali?
grazie
Valvole termostatiche
Moderatore: dalmos
ciao, l'installazione è semplicissima, l'unica cosa devi vedere se il corpo valvola già installata è termostatizzabile, in ogni caso se la tua caldaia non non è provvista di valvola by-pass oppure nel tuo impianto non'è installata una valvola differenziale, almeno uno o due radiatori devi lasciarli senza valvola termostatica e sempre aperta per non far andare in cavitazione la pompa, ciao
proprio questo volevo sapere e mi puoi dire come faccio a vedere entrambe le cose?elbrinero ha scritto:ciao, l'installazione è semplicissima, l'unica cosa devi vedere se il corpo valvola già installata è termostatizzabile, in ogni caso se la tua caldaia non non è provvista di valvola by-pass oppure nel tuo impianto non'è installata una valvola differenziale, almeno uno o due radiatori devi lasciarli senza valvola termostatica e sempre aperta per non far andare in cavitazione la pompa, ciao
1) se la valvola del calorifero è termostatizzabile
2) se nell'impianto c'è il by pass
grazie!