Comportamento modem

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tony38

Comportamento modem

Messaggio da tony38 »

Signori buonasera,ho dato questo titolo proprio per lo strano comportamento del mio modem. Ieri, non avendo per parecchie ore il collegamento
internet ho chiamato il 187 specificando che il led relativo a internet era spento. L'operatore, dopo aver controllato e messo a posto, mi ha
spiegato che la cosa era dipesa dall'IP che non era stata chiusa bene (comunque non ci ho capito niente) ed ora tutto a posto. Ora ho notato
che il led relativo a internet del modem rimane sempre acceso anche quando spengo il pc. Prima, e quindi da oltre due anni, il led "internet"
si spegneva anche quando mettevo il pc in stand-by; ho chiesto delucidazioni al 187 che molto gentilmente, come sempre, ha dato la spiegazione
della ...famosa IP ed io non me la sono sentita di ripetere ancora che non ho capito niente. Siccome di Voi non ho vergogna : Andry : ed ormai
sapete anche il mio livello di conoscenza del pc, chiedo "Ve la sentite di spiegarmelo?" Grazie
Antonio
dalmos
Moderator Maximo

Re: Comportamento modem

Messaggio da dalmos »

• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
tony38

Messaggio da tony38 »

Dalmos ma mi vuoi tramortito? Ti ringrazio ma io mi accontento di una rispostina semplice semplice che mi faccia capire perchè fino ad oggi
a pc spento il led internet si spegneva mentre ora rimane acceso.
Antonio
gibor

Messaggio da gibor »

Eh no eh, dalle mie parti si dice hai voluto la bicicletta... pedala :lol:

Cmq scherzi a parte è difficile rispondere con due parole a una domanda simile.
Ti posso dire che il led ora rimane acceso sempre probabilmente perché hanno impostato la connessione sempre attiva, mentre prima è facile che fosse una “pppoe” oppure “on demand” (a richiesta del pc).
Ma se hai una tariffa “flat” (costo indipendente dal consumo) non ti cambia assolutamente nulla.
tony38

Messaggio da tony38 »

Cmq scherzi a parte è difficile rispondere con due parole a una domanda simile.
Questo mi ha risollevato di tanto!!!. Comunque agevolato in parte dalla lettura suggerita da Dalmos e dopo la esauriente risposta di Gibor
ho chiamato il 187 per sentire la loro spiegazione ufficiale che in sostanza corrisponde a quanto detto da Gibor. Vi ringrazio per avermi fatto
fare un altro passo in avanti : Thumbup :
Antonio
tony38

Messaggio da tony38 »

Chiedo scusa se riprendo subito, ma ci tengo a chiarire che ho chiamato il 187 non per mancanza di fiducia per quanto spiegatomi da
Gibor, ma per vedere se quello stesso linguaggio che prima non avevo capito ora mi sarebbe stato più comprensibile; cosa che e stata!
Antonio
Rispondi