Dimmer bticino

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Dimmer bticino

Messaggio da mariobrossh »

appunto, anche se io le ho pagate 6/7 euro ed una da 15 -->100 watt dai cinesi (ero rimasto al buio) per 5 eulo : Chessygrin :
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
cabestano
Contatta:

Messaggio da cabestano »

Molto spesso è questione di c..o, con le cfl che ho in giardino con accensioni in media di 6 ore a notte, alcune di marche fantasia sono durate + di 10 anni, altre di marche note moooolto meno!!
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
gibor

Messaggio da gibor »

Concordo sul fatto di dubitare sull'effettiva convenienza nell'uso di lampade a led.
L'idea che i led possano essere efficaci nel sostituire le lampade attuali, rimane per me molto improbabile.
Le cose che maggiormente mi fanno pensare male sono tre: scarsa potenza, pessima luce, e elettronica a bordo....
staremo a vedere come si comporteranno realmente nella media del mercato.
marcasnow

Messaggio da marcasnow »

le mie sono tutte della v-tac con led epistar e le ho acquistate in un negozio fisico di Asti che vende anche on-line.
Posso dirvi che costano in media leggermente meno che da altre parti comprese on-line.
Ad oggi, incrociando le dita ad un anno di vita e utilizzo, mai avuto problemi. In casa come già detto, ho tutte lampadine a led e sopra la cucina striscie a led. L'unica alogena purtroppo è la luce della cappa perchè le g4 piccoline soo solo a 12v e dovrei metterci un trasformatore ma perderei la garanzia quindi, aspetto che finisca e poi anche li se non sono già uscite a 220, le cambierò.
L'uso principale della piantana sarà quella di un punto luce sopra il divano per leggere o altro quindi basta sicuramente un 7/10watt led. L'idea era di metterla più alta dimmerabile così se volevo utilizzarla tipo sopra un tavolo avrei potuto alzare mentre per lasciarla sopra il divano in lettura o altro l'avrei abbassata. Purtroppo non è possibile quindi cercherò un compromesso!
Rispondi