Carico "fai da te" per lavastoviglie

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Frensis1978

Carico "fai da te" per lavastoviglie

Messaggio da Frensis1978 »

Salve a tutti..... :)
vado al dunque:
ho acquistato una lavastviglie (mod. REX tt90e) avendo prima constatato che è presente lo scarico acqua ( un raccordo a "y" nello scarico del lavello) e la presa di corrente.
Ma non è presente il rubinetto di carico.
A questo proposito volevo evitare di rompere muro e chiamare idraulico volevo provare ad innestare un raccordo a "t" con aggiunta di rubinetto all'ingresso dell'acqua fredda del'attuale lavandino....
non possiedo calibro per determinare il diametro dell'attuale raccordo anche se penso sia un raccordo standard ....
comunque è circa 1/2 ".. (possibile?) così fatto.. tubo flessibile treccia in ferro che esce dal muro con terminazione femmina.... raccordo maschio- maschio che va a innestarsi in un tubo in plastica con lo stesso raccoro femmina del tubo in ferro che termina nel rubinetto....
La mia domanda è questa: in quale tipo di negozio lo posso trovare?
inoltre sono standard tutti gli attacchi sopracitati, oppure avro bisogno di determinarne i diametri? compreso il rubinetto che andrà poi ad innestarsi al tubo carico acqua lavastoviglie?
GRAZIE A TUTTI fin da ora... :lol: :lol:
frensis1978
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ciao Frensis,
non ho capito se hai un rubinetto attaccato al muro e quindi hai tubi dell'acqua che escono sopra il lavandino, oppure hai il rubinetto attaccato sul lavandino ed i tubi al di sotto.
In entrambi i casi, trovi nei negozi di idraulica od in quelli di ferramenta ben forniti ciò che fa per te.
Nel primo caso ci sono una coppia di raccordi, uno per l'acqua fredda ed uno per quella calda che si mettono tra il rubinetto e gli attacchi al muro, quello dell'acqua fredda ha una seconda uscita su cui va montato il rubinetto della lavastoviglie... non è esteticamente il massimo ma... funziona.
Nel secondo caso invece ci sono dei rubinetti doppi da attaccare al muro, con un uscita da collegare con il flessibile al tubinetto, e l'altra uscita ha direttamente l'attacco per il tubo della lavastoviglie.
Ciao
Frensis1978

grtazie... volevo però piu precisamente sapere se gli attacchi sono misure standard oppure devo prenderle io per poi riferirle al venditore... grazie ancora per il tuo tempo :D
frensis1978
cosimocs

Messaggio da cosimocs »

Se sotto il lavello ci sono i flessibili, chiudi l'acqua
smontane uno e vai dal ferramemta
Frensis1978

ok grazie a tutti... ce l'ho fatta.... sono attacchi di solito da 1/2 " mi hanno dato un kit fatto appositamente per attacchi carico acqua lavatrici e lavastoviglie.... il tutto acquistato da OBI...... :D :D :D
frensis1978
Rispondi