Stereo e casse

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
NOCS4EVER

Stereo e casse

Messaggio da NOCS4EVER »

Salve a tutti, mi chiamo Dario e sono nuovo. Non so nulla di componenti elettrici e neanche del fai da te.
Oggi in garage ho trovato:
-una radiocassetta daewoo smontata
-due casse per auto (penso)
-uno stereo sony con due casse philips

Ora la mia domanda è: posso, con questi oggetti, creare un impianto per il televisore? (Philips 4300 Series). In particolare vorrei usare le casse dello stereo.
PS: Lo stereo è rotto. Provandolo, col volume al massimo, dalle casse non si sentiva quasi nulla. Le casse invece, provate con lo stereo del salotto (Philips) avevano un buon suono.

PPS: Vorrei anche spendere meno soldi possibili dato che senò avrei optato per un home theatre :P

Di seguito le foto.
Grazie mille in anticipo

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
plcet

Re: Stereo e casse

Messaggio da plcet »

Innanzitutto benvenuto.....dovresti prima presentarti nella sezione apposita e poi andare avanti nel forum (gli amministratori non me ne vogliano se ho fatto da moderatore :D )
vorresti solo collegare lo stereo al televisore o cosa?
come mai si sentono basse le casse? ha collegato bene i fili rosso e nero nelle clips dietro?
Se lo stereo funziona devi collegare dal televisore un cavo di uscita con RCA ovvero quei 2 spinotti che vedi dietro "audio in" mentre al televisore saranno sicuramente line out. Una volta fatto questo premi il tasto "function" dello stereo finchè non esce la funzione MD o AUX e dovrebbe andare, facci sapere.
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

NOCS4EVER ha scritto:PS: Lo stereo è rotto. Provandolo, col volume al massimo, dalle casse non si sentiva quasi nulla. Le casse invece, provate con lo stereo del salotto (Philips) avevano un buon suono.

PPS: Vorrei anche spendere meno soldi possibili dato che senò avrei optato per un home theatre :P
Visto che hai già lo stereo del salotto, perchè ti vuoi complicare la vita?
Collega l'uscita audio della TV all'ingresso AUX dello stereo, così sentirai la TV dalle casse dello stereo.
Chiaramente dovrai silenziare la TV e mettere il selettore dello stereo su AUX.
Ciao a tutti.....Carlo
Red Max

Messaggio da Red Max »

Se il Sony non suona né con la radio né con il CD per utilizzarlo bisogna prima ripararlo.
Forse conviene acquistare un T-Amp e collegarci le casse.
johno

Messaggio da johno »

Non vorrei esser cinico ne farti i conti i tasca ma con quella cozzaglia di materiale non vai un gran che distante
Sorvolando sulle marche, che a mio modesto parere non hai un singolo componente di esser degno di nome, ti consiglierei un bel negozio dell'usato, magari quelli dove il ricavato va per scopi benefici e puo trovare un decente LG o similari con i 4 cubettini e il sub per 10-15€

Sbattimento zero, qualita non paragonabile e opera di bene per i meno fortunati :-)
P.s evita i mercatini che hanno filiali ovunque, per quelli ormai anche un imbuto di plastica purche impolverato lo giudicano vintage o meglio antichissimo e te lo vendono a peso d'oro.

Dal mio mercatino spacciatore ho preso:

una singer del 1929 per ben 20€
una radio marelli del 32 con giradisci per 30€
un autoradio 6v intrivabile per 10€

Questo ad esempio (foto identica ma il mio era piu sporco) completo del suo sub l'ho pagato 12€
http://www.cashexpress.fr/chaine-hifi-p ... 67793.html
Red Max

Messaggio da Red Max »

Le casse Philips secondo me possono essere meglio di una cineseria qualunque.
con un T-amp potrebbero rischiare di suonare meglio dello stereo ufficiale
http://www.amazon.it/Sure-Electronics-T ... uctDetails
Alimentatore non compreso
Rispondi