Ciao a tutti! Spero possiate darmi qualche consiglio circa un problema che ho riscontrato nello sciacquone dell' appartamento dove mi sono trasferito da poco. Ho una vecchia cassetta esterna in porcellana con batteria in gomma (plastica?) che pur funzionando normalmente, scarica con molta "lentezza" l' acqua ne WC. Ho provato prima ad ingrandire il forellino in cima alla curva del sifone, poi a rittaparlo in qualche modo ma senza alcun risultato...
E' forse il caso di cambiare tutto il sistema o magari avete qualche malizia da regalarmi?
Ciao e grazie!
Scarico sciacquone estremamente debole!
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Uno scarico "lento" potrebbe essere dovuto alla perdita di efficacia delle guarnizioni che sono sul tubo di scarico posto sotto alla vasca di porcellana.
Essendo un sistema a sifone, se entra dell'aria da lì, questo farebbe diminuire l'efficacia del "risucchio" con l'effetto di far scendere l'acqua con minore potenza.
Ciao
Essendo un sistema a sifone, se entra dell'aria da lì, questo farebbe diminuire l'efficacia del "risucchio" con l'effetto di far scendere l'acqua con minore potenza.
Ciao