Quale lavatrice migliore ...un consiglio ?

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Lilli

Re: Quale lavatrice migliore ...un consiglio ?

Messaggio da Lilli »

Non servirà a molto, ma ho preso una LG : Chessygrin :
Ha già fatto una decina di lavaggi, e l'unica cosa di cui posso lamentarmi è l'assenza di un programma di scarico+centrifuga... sapete quando finisce il calzino nero nel bucato bianco? Ecco, questa cosa non la capisco : Mad :
Per il resto è silenziosa e mi lava 6 kg di roba senza battere ciglio. Speriamo che i polacchi l'abbiano verniciata bene :lol:
Grazie a tutti e buon ferragosto!
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ne sei certa di questa cosa?
posta una foto del selettore programmi
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Red Max

Messaggio da Red Max »

Anche se sul selettore non trovi scarico+centrifuga di solito si può fare.
Tipo da appena accesa si preme velocità centrifuga o una cosa del genere.
Lilli

Messaggio da Lilli »

Con ritardo, rispondo: c'è una funzione risciacquo+centrifuga, ma se devi salvare un bucato bianco dal calzino nero non va bene. Continua a girare per un tot di minuti senza riprendere acqua (ha già quella del lavaggio). Per accorciare un lavaggio troppo lungo va bene, se hai un'emergenza da scolorimento no : Hurted :

RedMax, il manuale d'uso non mi dice niente a proposito. Foto del selettore e del display:
Lavatrice.jpg
Lavatrice.jpg (90.71 KiB) Visto 3485 volte
Altra cosa che non mi è piaciuta... lavato un tappetino da bagno, non mi ha voluto centrifugare. Evidentemente aveva il carico sbilanciato, ma anche se non c'era un goccio d'acqua non mi ha fatto aprire l'oblò. Ho dovuto per forza spegnerla e strizzare a forza di bicipiti. Non ho atteso il segnale di errore.
Dovrò abituarmi al fatto che 'ste diavolerie piene di sensori hanno il coltello dalla parte del manico : Evil :
(A. Einstein)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Oltre il programma risciacquo e centrifuga , che in toto in genere dura un quarto d'ora,
Se lo imposti proprio come programma .
Dovresti avere la possibilità di resettare un programma avviato per avviarne uno diverso.
Prova a tenere premuti contemporaneamente per tre secondi i due pulsanti a destra , intensivo e antipiega li segna come pulizia vasca ,
Ma potrebbe intendere scarico .
Oppure se non sono questi trova sul manuale come resettare un programma , lo deve tenere per forza .
Non farà la centrifuga , ma sul reset scarichera` di sicuro e una volta che questa sarà vuota , la spegni o la metti in stand by . E dopo poco la porta si aprirà.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lilli

Messaggio da Lilli »

Ciao Dalmos, grazie per la risposta :)
"Pulizia vasca" è un programma tipico di questa serie di lavatrici LG, consiste in un lavaggio piuttosto intenso da fare a vuoto con dell'anticalcare.
Ancora non l'ho provato, ma so per certo che si tratta di questo.
Per resettare forse basta spegnere e riaccendere con il 4° tasto in basso a dx, il primo della fila mette solo in pausa e riavvia (si spegne dopo qualche minuto, ma non so se riprende da dove era stata spenta...) provo al prossimo lavaggio.
La vecchia mi permetteva di stoppare un programma, scaricare+centrifugare e avviare il ciclo dei risciacqui... sta cosa mi è servita più di una volta e mi mancherà molto :oops:
(A. Einstein)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Ascolta , ci sono diversi modi per resettare un programma , cambia da marca a marca ,
È meglio leggerlo dal libretto di istruzioni.
in genere spegnerla e riaccenderla non resetta.

Oscar Wilde
Lilli

Messaggio da Lilli »

Ciao Dalmos, eccomi anche qui.
Spegnere e riaccendere interrompe il ciclo e azzera tutto, l'altro giorno ci ho provato e ho dovuto farle fare tutti i risciacqui riportandola su "risciacquo+centrifuga" tre volte. Suppongo che si comporti così anche se va via la corrente per un temporale.
Il manuale comunque l'ho letto (ho il panico da elettrodomestico nuovo, li leggo sempre), anche più di una volta : Lol :
(A. Einstein)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Scusa lilli , ma dopo tanto tempo mi sono un po perso e onestamente anche rileggendo i post non è che mi torna tanto.
Hai detto che se la spegni si azzera tutto e ricomincia da capo ,
Ma in questa fase non scarica ?
In genere quando va via la corrente il programma continua da dove si è fermato.
Puoi provare a tirare la spina , attendere tre minuti e provare ad aprire l'oblo`.
Che modello è

Oscar Wilde
Rispondi