Scarico lavandino lentissimo

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
robyk63

Scarico lavandino lentissimo

Messaggio da robyk63 »

Scusate magari la banalita' ma vi segnalo un problema per me 'misterioso' e spero di riuscire a farmi capire: a casa del suocero il lavandino della cucina scarica acqua lentamente mesi fa e' stato pulito lo scarico all'interno del muro con apposita attrezzatura ma lo scarico dell' acqua avviene in modo molto lento, ho verificato personalmente sifone e tutti i tubi liberi, ho gettato acqua nel foro di scarico a muro con la canna da giardino e l'acqua si scarica velocemente.
Appena si rimonta tutto l'acqua scende pianissimo ma se sfilo di poco il tubo che entra nel muro (quello all' interno ha la classica guarnizione) fino a far entrare appena un po' di aria l'acqua scende molto velocemente dallo scarico, sembra quasi che dove si scarica non ci sia sfiato e quindi si crea una pressione che impedisce all'acqua di scaricarsi.
Spero che abbiate capito e se si come posso risolvere il problema? Grazie a tutti sperando in un Vs. consiglio
Robyk 63
Mario333

Re: Scarico lavandino lentissimo

Messaggio da Mario333 »

Ciao, a me è successa la stessa cosa quando ho smontato il sifone per pulirlo, rimontando ho spinto troppo il sifone nel muro e l'acqua scendeva lenta, l'ho sfilato leggermente e tutto è tornato a posto.
Il tubo nel muro fa subito una curva a 90 gradi verso il basso e se spingo il sifone fino in fondo, il tubo del sifone ostruisce il passaggio.
Una volta che il sifone entra nel muro a sufficienza per non sfilarsi accidentalmente e non perdere, anche se non tocca il fondo, può bastare.
Il mio è su da mesi, e non ha mai perso. : Smile :
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

controlla pure il foro del troppo pieno che sia libero
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
giovanni

Messaggio da giovanni »

Quando lo faceva a me c'erano due pozzetti a terra otturati.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
robyk63

Messaggio da robyk63 »

Grazie delle risposte il problema e' stato risolto abbiamo trovato un pozzetto otturato
Robyk 63
rele

Messaggio da rele »

robyk63 ha scritto:Grazie delle risposte il problema e' stato risolto abbiamo trovato un pozzetto otturato

Ciao, :)
sicuramente , disistruendo il tubo (con cosa l'hanno fatto sonde? tubo alta pressione?)

la schifezza che ostruiva è andata a finire nel pozzetto che già era pieno di saponificazione degli olii e grassi dei cibi.

Ogni tanto capita.
Rispondi