Offerta protezione pc

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tony38

Offerta protezione pc

Messaggio da tony38 »

https://mail.google.com/mail/u/0/?tab=w ... ac0108c388
Signori buongiorno, ho ricevuto questa mail e per la verità non ho capito, masticando poco di queste cose, se si tratta di una "pseudo truffa"
o qualcosa da prendere in considerazione. Diffidando non poco di offerte, in particolar modo di "regali", chiedo il Vostro parere e molto
gradito un Vostro consiglio.
Nota: mi sono attenuto alla procedura per allegare link, spero tanto che non ci siano stati aggiornamenti in merito : Smile : . Grazie
Antonio
Mario333

Re: Offerta protezione pc

Messaggio da Mario333 »

Ciao, il link non funziona, dirige verso la tua casella mail e chiaramente non abbiamo la possibilità di visualizzarlo.
Comunque di norma farei così:
Se non viene da una società da cui hai acquistato qualcosa, lascerei perdere.
In anni di internet non mi è mai capitato di essere contattato da sconosciuti, che mi offrissero gratis qualcosa di valido. : Smile :

Ps : il link è stato allegato in modo corretto, infatti tu sarai in grado di visualizzarlo poiché hai memorizzato la password alla tua mail.
Io te lo sconsiglio vivamente, ma se proprio vuoi allegare il link devi prima cliccare il link sulla tua mail e andare sulla pagina che si apre e copiare quello.
tony38

Messaggio da tony38 »

Grazie Mario, ovviamente seguo il tuo consiglio (se ho ben capito solo per il link). Allego copia della mail -oscurata nei punti giusti -
perchè possa vedere chiaramente di cosa si tratta. Ciao
Antonio
483 x 298.jpg
483 x 298.jpg (42.58 KiB) Visto 3320 volte
tony38

Messaggio da tony38 »

E' venuta "na schifezza", tutta colpa della fretta per risponderti; ma tanto so che comprendi bene il succo del discorso.
Antonio
Mario333

Messaggio da Mario333 »

Ciao, questa mail mi è nuova, però dice che il tuo abbonamento ai servizi che offrono sta per scadere, quindi se tu in precedenza non hai stipulato un contratto con loro, non vedo proprio cosa dovresti rinnovare. : Smile :

Devo dire, che come spiega nell'articolo che allegherò più in basso, anch'io ho cercato subito il loro sito (questo) e così a prima vista ha le sembianze di un sito legittimo.

Qui trovi l'articolo di cui parlavo, di un caso simile al tuo.

Inoltre facendo una ricerca sul sito della Norton Symantec, che è una nota società di sicurezza informatica, è emerso che loro non classificano questo programma come un virus maligno, ma semplicemente come un programma indesiderato che si installa a tua insaputa mentre installi altri programmi.

Mi sono dilungato solo per farti capire meglio, in ogni caso il tuo pc non è infetto e se non ricordi di esserti abbonato da loro, non rinnovare nulla : Wink :
Magari può essere, che ti abbiano dato un abbonamento gratis di prova, con l'acquisto di un altro programma o periferica per pc, ma se non ti serve e non lo hai usato finora, non rinnovarlo.

Ciao
tony38

Messaggio da tony38 »

Non ho mai sottoscritto alcun abbonamento, tra l'altro questa non è la prima volta che mi scrivono avvertendomi che era prossima
la scadenza di questa "protezione", cose alle quali non ho mai dato importanza.Ti ringrazio molto per questo tuo interessamento.Ciao
Antonio
pctfai

Messaggio da pctfai »

tony38 ha scritto:Non ho mai sottoscritto alcun abbonamento, tra l'altro questa non è la prima volta che mi scrivono avvertendomi che era prossima
la scadenza di questa "protezione", cose alle quali non ho mai dato importanza.
Allora, visto che non hai cliccato sul link che hai ricevuto con la mail, sei ... a cavallo. Però, al tuo posto aggiungerei l'indirizzo di provenienza della mail che hai ricevuto nella posta indesiderata, in modo da non dove riscontrare più avanti, nella tua casella, altre mail della stessa provenienza
Ciao.
Ciao da petrus
tony38

Messaggio da tony38 »

OK pctfai senz'altro segnalero' come "spam"per evitare ulteriori fastidi. Per la verità' mi meraviglio io stesso per avere aperto
queste mail dal momento che apro solo quelle di cui conosco il mittente. Ti ringrazio per il suggerimento.
Antonio
Rispondi