Cassetta acqua WC incassata, carica lentamente..

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Micione

Cassetta acqua WC incassata, carica lentamente..

Messaggio da Micione »

Salve,
in questi giorni ho notato che la cassetta del WC carica l'acqua lentamente e rumorosamente. Si tratta di una cassetta installata nel 1991, incassata e sembra che la marca sia DAL (può essere?). Ho aperto
Immagine
e ho notato che l'acqua anzichè scendere internamente al galleggiante (dovrebbe funzionare così, giusto?) esce in buona parte dalla zona in fondo, dove c'è quel supporto rosso a sx che si vede in foto
Immagine
e va a sbattere giusto sopra alla parte superiore esterna del galleggiante
Immagine

Purtroppo non sono un tecnico e sicuramente non sono riuscita a spiegarmi.... : Cry : Però volevo chiedere, c'è qualcuno che magari conosce questa cassetta e mi può aiutare. Il resto funziona regolarmente.... nel senso carica l'acqua e una volta raggiunto il limite l'acqua si blocca. Il problema è che l'acqua non passa dove dovrebbe passare....
dalmos
Moderator Maximo

Re: Cassetta acqua WC incassata, carica lentamente..

Messaggio da dalmos »

Hai solo la possibilità di far salire e scendere quella parte mobile color panna su e giu per capire se il calcare inpedisce alla leva di scendere del tutto dopo aver scaricato ,
così da non far aprire del tutto il foro dove esce l'acqua.

altrimenti lo devi smontare tirare fuori e magari liberare il foro di uscita da qualche pietruccia.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Micione

Re: Cassetta acqua WC incassata, carica lentamente..

Messaggio da Micione »

Grazie. Domani mattina provo. Oggi in un negozio di ferramenta mi hanno detto, di provare anche a svitare quel "bullone" che si trova giusto sopra l'anello rosso nella prima foto. Anche secondo loro si tratta di calcare o comunque di sporco. Vediamo cosa riesco a "combinare".
Rispondi