consiglio su protettivo e vernice
-
arcobaleno79
consiglio su protettivo e vernice
Buongiorno ho costruito uno strumento musicale con canne di bambu' , dato che devo mettergli le labbra sul bordo , che prodotto mi consigliate per proteggere il legno e verniciarlo di tipo atossico ? C'e' un protettivo colorato che mi fa evitare di verniciare ?
Re: consiglio su protettivo e vernice
di solito per verniciare legni da utilizzare in cucina o comunque atossici, si usa l' olio d' oliva di semi però col tempo tendono a puzzare di rancido, dovresti rimediare dell' olio di vasellina, altrimenti esistono le apposite vernici atossiche per alimenti, ma non so fino a che punto conviene.
L' unico dubbio che ho, è proprio il bambu, è un materiale molto liscio, non so come l' olio possa penetrare nel legno, forse un pò di cartavetro fine (180 200) può aiutarti....aspetta altri consigli
L' unico dubbio che ho, è proprio il bambu, è un materiale molto liscio, non so come l' olio possa penetrare nel legno, forse un pò di cartavetro fine (180 200) può aiutarti....aspetta altri consigli
- mariobrossh
- Moderator Maximo
secondo me dove vanno le labbra non ci vanno nulla al limite
della gomma lacca che è un prodotto naturale
della gomma lacca che è un prodotto naturale
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
arcobaleno79
avevo sentito da qualcuno che esistono prodotti chiamati Turapori usati su giocattoli in legno per bambino ma non so a cosa servono .
Ciao, il turapori è un fondo, serve a preparare il legno a ricevere la finitura, credo che come tutti i prodotti, ne esistano di vari tipi atossici e non, comunque non credo sia adatto a questo scopo.arcobaleno79 ha scritto:avevo sentito da qualcuno che esistono prodotti chiamati Turapori usati su giocattoli in legno per bambino ma non so a cosa servono .
- mariobrossh
- Moderator Maximo
guarda che anche la gommalacca è un'ottima turapori 
Condividere un'idea è sempre una buona idea