Allora, oggi mio padre ha parlato con un suo amico fabbro per avere bene o male un'idea del costo di un telaio (così da renderlo anche smontabile e montabile) e ci ha detto che si fa con almeno 200 euro (mo non so se tenendo conto di un eventuale sconto - cosa probabile - o meno).
In più abbiamo fatto un calcolo approssimativo del compensato ed altri materiali e siamo giunti alla conclusione che non si può fare, è troppo, troppo caro (sopratutto per quello che ci devo fare) :/
Quindi, ho trovato un'altra soluzione (per fortuna).
Qualche metro più in là dal luogo in cui avevo intenzione di mettere questa camera, ci sta una vecchia casetta di legno che costruì mio papà quando ero piccina...ora voi direte "e perché non ci hai pensato prima???", bhè, non ci ho pensato prima perché è vecchissima, trasandatissima e sopratutto totalmente inghiottita da un albero di gelso xD
Ma alla fine ho pensato...ci spendo meno a sistemare quella casina e potare qualche ramo che a costruirne una da zero :/
Quindi successivamente la mia missione sarà quella di rendere decente quella casetta...quindi a rilegare il legno, pitturarla, tappare le zone di luce, potare i rami attorno e sistemare la porta xD
Se vi interessa comunque come progetto vi terrò aggiornati!
Grazie comunque per tutti i consigli che mi avete dato