parecchi anni mi è stato installato il sistema per la ricezione SAT. Forse per semplificare la cosa e, probabilmente, per risolvere problemi di cavi era stato deciso di far arrivare il segnale in una stanza (e quindi a un televisore) e di distribuirlo poi alle altre prese (ovviamente se dove arrivava il segnale veniva deciso di vedere il canale "Y", anche nelle altre stanze il canale sarebbe stato quello). L'impianto ha sempre funzionato perfettamente e posizionando i televisori di casa sul canale "0" si vedeva perfettamente. Da un po' però l'impianto ha smesso di funzionare e mi piacerebbe ripristinarlo.
Provo a descrivervi l'impianto per ripristinarlo o magari se avete qualche idea da darmi per migliorarlo. Questi sono i pezzi che "compongono" l'impianto:
MIX - SAT 2

e KTR Mod. 3 K.B 40 - 860 MHZ (amplificatore ?) con, attaccato molto artigianalmente con del nastro isolante, un alimentatore (suppongo si chiami così)

L'impianto è fatto così.
Dal MIX - SAT 2 partono 3 cavi antenna:
1 - da "TV" il cavo va alla presa OUT che si trova sul KTR 3 K.B
2 - da "MIX" riceve il segnale, visto che il cavo va verso l'esterno (sul tetto per intenderci o, comunque, alla "centralina" esterna)
3 - da "SAT" il cavo va al decoder.
KTR 3 K.B:
- parte un cavo "grigio" che si collega a una scart, che a sua volta si collega al decoder
- arriva un cavo dal MIX SAT 2.
Alimentatore:
- parte un filo rosso/nero che si collega alla scart insieme al cavo grigio.
Vi posto altre foto che magari chiariscono un po' di più la situazione "cavi"





