Stufa pellet Ecotek Sofia
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Stufa pellet Ecotek Sofia
Di solito l'estrattore è costituito da una chiocciola in ghisa con una ventola fissata su un lato, da un lato è collagata allo scambiatore di calore e dall'altro alla canna fumaria quindi individuarla non è difficile.
Per pulirla invece occorre smontare la ventola che di solito è avvita alla chiocciola con 3/4 viti fai attenzione però ad eventuali guarnizioni o sigillature con silicone per alte temperature che dovrai ripristinare
Per pulirla invece occorre smontare la ventola che di solito è avvita alla chiocciola con 3/4 viti fai attenzione però ad eventuali guarnizioni o sigillature con silicone per alte temperature che dovrai ripristinare
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ok individuata, adesso devo capire se devo smontare le 6 viti a brugola della scocca più grande o le 3 della cipollina sopra più piccola?

Scusa , ma sono senza parole!Timmy ha scritto:mariobrossh ha scritto:Secondo me era colpa dei contatti ossidati :|
@dalmos, la mia risposta alla tua domanda è no
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Stefano abbi pazienza, io ho manualità ma non competenze e conoscenze tecniche
voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio : Lol :
Comunque ho smontato la parte più grande e ho aspirato la fuliggine che vi era incrostata. Basta questo ho devo fare altro?

Comunque ho smontato la parte più grande e ho aspirato la fuliggine che vi era incrostata. Basta questo ho devo fare altro?

- mariobrossh
- Moderator Maximo
va bene così, se non l'hai già fatto e puoi accedere anche allo scambiatore e pulirlo il rendimento della stufa
migliorerà di molto
migliorerà di molto
No non l'ho fatto, dove lo trovo lo scambiatore?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Sopra la camera di combustione, credo che il tuo sia un gruppo di tubi messo in orizzontale dai un'occhiata al manuale se no metti qualche foto
Intendi sopra il taglia fiamma?! Quando pulisco la stufa all'interno della camera di combustione, estraggo tutte le paratie di vermiculite, braciere e griglia. Aspiro dappertutto. Poi ho una leva in ferro che dall'esterno, tirandola avanti e indietro va a pulire questi tubi orizzontali sopra il taglia fiamma come me li hai descritto tu. Sono quelli?

Ultima modifica di Timmy il sab 24 ott 2015 5:32 pm, modificato 1 volta in totale.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
mariobrossh ha scritto:Perfetto
Ho messo le foto sopra.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
le ho viste, tieni presente che quei tubi più sono puliti meglio è 
Ok grazie.
Adesso ho rimontato tutto e la stufa sta andando che è una meraviglia.
Grazie 1000!!!! Eccezionali come sempre!!
Adesso ho rimontato tutto e la stufa sta andando che è una meraviglia.
Grazie 1000!!!! Eccezionali come sempre!!