quindici giorni ho chiuso la casa delle vacanza, ieri vista la bella giornata sono tornata e ho trovato un'amara sorpresa: Il pavimento che 15 gg fa era perfetto ieri era sollevato. Si tratta di un pavimento posato circa vent'anni fa e che no ha mai presentato problemi. Nell'angolo in cui si è sollevato, sembra essersi sollevato in blocco: appoggiando un piede da una parte si solleva il divano che si trova dall'altra. La mia prima ipotesi è stata quella dell'infiltrazione d'acqua, ma sembra che negli appartamenti sottostanti non vi sia traccia di umidità.... L'ipotesi che ho fatto è perchè la parte che si è alzata confina da una parte con una terrazza (ma proprio in questi 15 gg non è mai piovuto) e dall'altra con le colonne di carico scarico delle cucine degli appartamenti adiacenti (che quest'estate ai piani superiori hanno avuto problemi), dove c'è anche un pluviale. Dovrò andare in zona con un tecnico.... Lo so che non avete la palla magica, ma volevo chiedere avete qualche idea, vi è mai successo?
Ecco una foto: