Cappa aspirante.
Moderatore: dalmos
Cappa aspirante.
Ho questa cappa aspirante ( Elica) con tubazione di scarico per esterno. Ma non aspira. Forse ho sbagliato a girare la chiavetta nel disegno sbagliato (vedi foto). Grazie a chi mi aiuta

Re: Cappa aspirante.
È difficile capire da lontano se la vite riesce a far girare la paratia fino alla chiusura totale di un verso e deviare sull'altro . E se devi girarla ancora.
Ma se il motore gira e non aspira , potresti smontare il filtro e controllare la condotta , sempre che si riesce a vedere.
Ma se il motore gira e non aspira , potresti smontare il filtro e controllare la condotta , sempre che si riesce a vedere.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Se il motore gira l'aria deve uscire da qualche parte.
Se senti l'aria uscire mettendo la mano vuol dire che la cappa aspira o al massimo se c'è un problema è da un'altra parte.
(condotto di uscita ostruito o mancanza di ingresso aria nella stanza
)
Ci sono due modalità in base a come è girata la levetta nella foto.
Aspirante (casetta con freccia verso l'esterno) l'aria esce dal tubo (togliere filtro a carboni)
Filtrante (simbolo ricircolo) l'aria esce dalla parte anteriore della cappa (installare filtro a carboni)
Io consiglio sempre la modalità aspirante così si butta fuori l'umidità.
Comunque sulle istruzioni c'è scritto tutto.
Buona fortuna.
Se senti l'aria uscire mettendo la mano vuol dire che la cappa aspira o al massimo se c'è un problema è da un'altra parte.
(condotto di uscita ostruito o mancanza di ingresso aria nella stanza
Ci sono due modalità in base a come è girata la levetta nella foto.
Aspirante (casetta con freccia verso l'esterno) l'aria esce dal tubo (togliere filtro a carboni)
Filtrante (simbolo ricircolo) l'aria esce dalla parte anteriore della cappa (installare filtro a carboni)
Io consiglio sempre la modalità aspirante così si butta fuori l'umidità.
Comunque sulle istruzioni c'è scritto tutto.
Buona fortuna.
Le istruzioni non le ho, vedrò di fare come suggerito da Red max. Grazie