miscelatore cucina da cui esce pochissima acqua

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
bertanif

miscelatore cucina da cui esce pochissima acqua

Messaggio da bertanif »

Salve a tutti.
Ho lo stesso problema segnalato nel 2006 da un altro partecipante al forum, cioè la portata dell'acqua calda in cucina improvvisamente non è sufficiente ad accendere lo scaldabagno. La differenza rispetto a quel caso consiste nel fatto che il rubinetto è un miscelatore monocomando MAMOLI. La portata dell'acqua fredda è normale. I rubinetti dei bagni hanno una portata di acqua calda normale, tanto che devo aprire uno di essi per poter avere acqua calda in cucina. Ho smontato la leva di comando e la calotta in plastica del miscelatore, ma mi sono fermato qui perché non sono sicuro delle conseguenze dell'allentamento della ghiera esagonale che sembra tenere il tutto fissato al gruppo di base. Cosa succede se svito la ghiera esagonale?
Grazie e saluti.
fabio
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Se smonti la ghiera esagonale, ti esce fuori la "cartuccia" del rubinetto che è il blocco del meccanismo vero e proprio del rubinetto.
Alcune marche più "blasonate" vendono la cartuccia di ricambio per poterla sostituire senza dover cambiare tutto il rubinetto.
Però per il tuo problema, a meno che non sia accompagnato anche da un movimento anomalo della leva, dubito che possa essere colpa del rubinetto....
Hai provato a controllare se sotto il lavandino, all'uscita dei tubi dell'acqua, sono presenti dei "filtrini"? In questo caso la prima cosa da fare è verificare se sono intasati.
Ciao
Rispondi