MySky Hd non collegabile al web,help

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Lupo83

MySky Hd non collegabile al web,help

Messaggio da Lupo83 »

Ciao a tutti

ho questo MySky Hd part cod. 14986,modello(dovrebbe essere) DRX892I-C che non mi fà ne collegare a internet e nemmeno poter inserire la pennetta sky per vedere i canali mediaset.Ecco cosa mi appare e i vari collegamenti.Ditemi che ne pensate:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Chi fà  da sè fà  per tre....Più sai e più vali....
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: MySky Hd non collegabile al web,help

Messaggio da mariobrossh »

intanto quella schermata è relativa alla ricezione del segnale satellitare,
poi per collegarlo ad internet tramite cavo lan bisogna vedere come è
configurato il tuo modem/router se ha il DHCP attivo e se sul decoder
è già inserito un IP, vai nel menù relativo alla configurazione di rete
del decoder e vedi cosa dice
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Intanto come prima cosa dovresti cercare di vedere se funziona per vedere i normali canali sky .
poi vedi internet e digitale terrestre .
non ho capito se già c'era montato un decoder sky o altro .
il digitale terrestre lo si vede dal 5000 in su penso che lo sai , ma se non funziona il decoder sui satellitari
Non penso che possa funzionare con la pennetta.

Quindi ti chiedo .
Prima che tu mettessi questo decoder , funzionava la parabola ?
O lo stesso ha smesso di funzionare .
o prima c'era un altro tipo di decoder .
O spiega bene da come ti sei mosso , da prima a dopo .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Scusate se rispondo ora,ma volevo un pò di tempo da dedicarci.
intanto quella schermata è relativa alla ricezione del segnale satellitare,
poi per collegarlo ad internet tramite cavo lan bisogna vedere come è
configurato il tuo modem/router se ha il DHCP attivo e se sul decoder
è già inserito un IP, vai nel menù relativo alla configurazione di rete
del decoder e vedi cosa dice
il modem lo utilizzo in wifi ed è collegato ad un'altra presa telefonica di casa.Mentre il tv in questione è vicino ad un'altra presa telefonica.Cosi,avevo collegato il cavo al filtro della presa telefonica e da li sono entrato nel modem.Dal modem sono uscito con cavo LAN ed entrato nel mysky.Il modem è configurato wifi.Diciamo che vorrei lasciare il modem in wifi per internet,quindi,se modifico le impostazioni,poi avrei il mysky collegato ad internet tramite cavo e i pc senza rete allora..o sbaglio?
Intanto come prima cosa dovresti cercare di vedere se funziona per vedere i normali canali sky .
poi vedi internet e digitale terrestre .
non ho capito se già c'era montato un decoder sky o altro .
il digitale terrestre lo si vede dal 5000 in su penso che lo sai , ma se non funziona il decoder sui satellitari
Non penso che possa funzionare con la pennetta.
il mysky è stato messo con una parabola,tutto insieme,con cavo nuovo.I canali del mysky li vedo tranquillamente(ma partono dal 300 però,non sò,a salire)collegando il cavo antenna proveniente dalla parabola.Nel momento che collego il cavo antenna proveniente dalla parabola, alla pennetta e poi la pennetta la collego ad una delle tre porte usb,mi appare quella schermata di cui ho fatto foto e non vedo niente di niente.La pennetta si illumina il led blu su di essa,ma mi dà la schermata come in figura.
Prima che tu mettessi questo decoder , funzionava la parabola ?
O lo stesso ha smesso di funzionare .
o prima c'era un altro tipo di decoder .
O spiega bene da come ti sei mosso , da prima a dopo .
prima avevo il cavo antenna proveniente dall'antenna centralizzata del condominio che mi serviva due tv e tre punti tv.Poi,è stato preso il mysky con parabola e cavo.Ora,il tv che non si vede,funziona normalmente con l'antenna centralizzata,mentre questo della foto,ha un emtec s800 a cui è collegata l'antenna centralizzata e il mysky che viene servito dalla parabola.Al tv,arriva l'antenna centralizzata.Si l'emtec che il mysky,sono collegati alla tv da una presa hdmi separata.Quindi,andando su source sul telecomando,scelgo una presa hmd o l'altra a seconda se devo registrare o vedere l'emtec oppure il mysky.Forse sono stato confusionario nel spiegarmi(come spesso accade...sorry)
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

guarda che ci vuole un decoder pure per decodificare quello che dici . per cui non ho capito niente .
allora ti faccio io delle domande .
per vedere my sky ci vuole un illuminatore SCR non LNB .tu lo hai montato tu o i tecnici sky quando ti hanno portato il decoder my sky.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

dalmos ha scritto:guarda che ci vuole un decoder pure per decodificare quello che dici . per cui non ho capito niente .
allora ti faccio io delle domande .
per vedere my sky ci vuole un illuminatore SCR non LNB .tu lo hai montato tu o i tecnici sky quando ti hanno portato il decoder my sky.
:lol: :lol: :lol: quoto
Lupo83 ha scritto:il modem lo utilizzo in wifi ed è collegato ad un'altra presa telefonica di casa.Mentre il tv in questione è vicino ad un'altra presa telefonica.Cosi,avevo collegato il cavo al filtro della presa telefonica e da li sono entrato nel modem.Dal modem sono uscito con cavo LAN ed entrato nel mysky.Il modem è configurato wifi.Diciamo che vorrei lasciare il modem in wifi per internet,quindi,se modifico le impostazioni,poi avrei il mysky collegato ad internet tramite cavo e i pc senza rete allora..o sbaglio?
ok va bene così quindi devi andare nel menù del decoder e selezionare Rete o qualcosa del genere, da lì configuri la connessione
ad internet del decoder
Lupo83

Messaggio da Lupo83 »

Purtroppo nello scrivere non sono provvisto nel mio corpo di decoder,mi dovete scusare :oops: :oops:

Allora,cerco di semplicifare:

Nel tv in foto,ci sono collegati due unità esterne,una è il mysky e l'altra è l'emtec.Il mysky(installato tutto dall'installatore sky) e collegato,tramite cavo antenna,ad una parabola messa fuori(tutto collegato e portato da lui,cioè mysky+parabola+cavo antenna).Poi,il cavo hdmi và dal mysky alla tv.Con questa configurazione,riesco a vedere i canali sky gratis senza nessun problema(discovery,sky cinema,ecc).Poi,l'emtec è collegato all'antenna centralizzata del condominio.Dall'emtec parte un altro cavo hdmi che và alla tv.Ora,i problemi del post sono:

1)i canali mediaset sul mysky non si vedono e ci vuole quella benedetta pennetta per poterli vedere.La pennetta non l'ha portata l'installatore,ma è arrivata(non sò il perchè)per posta raccomandata(cosi mi ha detto l'installatore che è la prassi).Dalle istruzioni cè scritto che devo inserire dietro la pennetta il cavo antenna e poi inserire la pennetta nella porta usb(è fanno vedere la figura).Nel disegno è riportata una sola porta usb,nel mysky che mi ha portato l'installatore,come vedete in foto,ce ne sono tre.In tutti e tre,appena inserisco la pennetta,non vedo nessun canale e mi appare la scritta della foto messa.

2)vorrei tenere il modem in wifi in modo da avere la connessione in tutta la casa(il modem si trova a centro casa,mentre il tv all'estremo nord di esso),quindi volevo capire se il mysky si potesse collegare tramite wifi(ma suppongo di no).Se non si può collegare tramite wifi,lascio stare il discorso internet per il mysky,non mi interessa più di tanto.

:P :P scusate ancora
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Metti il cavo antenna d t nella pennetta e inseriscila in una usb
Prendi il telecomando sky premi menù .
Vai in digitale terrestre e fai la ricerca dei canali come faresti su un normale tv .
Poi per vederli devi digitare sul telecomando da 5001 a salire .

Domanda .
ma il tuo my sky è WI Fi ? O no

Oscar Wilde
mariobrossh
Moderator Maximo

Lupo83 ha scritto:2)vorrei tenere il modem in wifi in modo da avere la connessione in tutta la casa(il modem si trova a centro casa,mentre il tv all'estremo nord di esso),quindi volevo capire se il mysky si potesse collegare tramite wifi(ma suppongo di no).Se non si può collegare tramite wifi,lascio stare il discorso internet per il mysky,non mi interessa più di tanto.
ti serve uno di questi
Rispondi