Microonde Whirlpool
Moderatore: dalmos
Microonde Whirlpool
Da qualche giorno il microonde fa i capricci, si resetta il timer, durante il funzionamento si ferma poi riprende a funzionare il display che solitamente indica l'orario rimane spento con acceso solo i due puntini e...la moglie dice che scalda meno, attendo Vs. preziosi suggerimenti se e' possibile fare qualcosa poiche' non saprei da dove iniziare, grazie a chi mi vuole aiutare.
Robyk 63
Re: Microonde Whirlpool
Per motivi di sicurezza i forni microonde vanno portati sempre da un tecnico qualificato.
Appena aperto bisogna metterlo in sicurezza cioè scaricare il condensatore di ALTA TENSIONE.
Altrimenti c'è il rischio di prendere una SCARICA MORTALE anche se la spina è staccata.
Dal difetto sembra che qualcosa si surriscaldi e faccia intervenire qualche termostato di sicurezza.
Appena aperto bisogna metterlo in sicurezza cioè scaricare il condensatore di ALTA TENSIONE.
Altrimenti c'è il rischio di prendere una SCARICA MORTALE anche se la spina è staccata.
Dal difetto sembra che qualcosa si surriscaldi e faccia intervenire qualche termostato di sicurezza.
Ma lo uso per scaldare quindi roba da secondi o max 1,5 minuti e poi appena parte magari si resetta dopo 4 secondi, stamattina scaldato il latte per 75 secondi poi finisce ed il piatto rotante gira con accesa la luce fino a che non si apre, in quel momento si e' fermato e spento la luce per un secondo poi a ripreso a giarre con luce accesa in attesa dell'apertura, sembra quasi che son problemi casuali cmq dettagliero' di piu'
Robyk 63
Penso più che sia un problema di elettronica ,
ti consìglio di dare una smossa a tutti i i connettori , sganciandoli e riaggangiandoli .
Dopo di che bisogna verificare la scheda , perché già il fatto che funzina parzialmente il display ti porta alla
scheda . In quanto integrato.
ti consìglio di dare una smossa a tutti i i connettori , sganciandoli e riaggangiandoli .
Dopo di che bisogna verificare la scheda , perché già il fatto che funzina parzialmente il display ti porta alla
scheda . In quanto integrato.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Grazie Redmax e Dalmos non so se avete notato ma sono lo stesso che ha appena risolto, grazie a voi, il problema della lavastoviglie che non lavava bene per via della girante, alla fine come gia' detto era un manicotto con la gomma 'cotta' purtroppo ora tocca al microonde e 'diciamo' che e' piu' il mio pane in quanto elettronico ma il difetto e' piuttosto strano ecco perche' di primo acchito ho chiesto consigli.
Lo apriro' nel weekend e vi aggiorno, grazie
Lo apriro' nel weekend e vi aggiorno, grazie
Robyk 63
Risolto!!! Ho aperto il microonde e ...era pieno di polvere, dalla ventola fino ad essere sparsa sopra tutta la scheda elettronica, era piuttosto densa e fitta la polvere proprio perche' era tanta e faceva da conduttore in base all'aria della ventola di raffreddamento quindi mandava il circuito in tilt in modo casuale, dopo una pulizia accurata col compressore l'ho rimontato (non credendo di primo acchito che fosse quello) e ...funzionaregolarmente. Buon Natale a tutti del forum
Robyk 63
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde