Serratura ISEO non funzionante

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
mtguido

Serratura ISEO non funzionante

Messaggio da mtguido »

Buongiorno, ho una serratura ISEO per il portone di ingresso che non funziona più. C'è un cavo collegato agli appartamenti che da l'impulso per lo scatto e l'apertura. Il problema non è l'impulso perchè arriva ma è proprio la serratura che non funziona più. Per un certo periodo non si chiudeva bene, bisognava accompagnarla delicatamente ogni volta per farla chiudere. Ma spingendo un po il portone la serratura scattava da sola come se fosse arrivato l'impulso e si apriva. Adesso invece credo che il dente della serratura rimane più indietro rispetto al normale e non si chiude più in nessun modo.
Non so se è possibile ripararla, quindi in tal caso vi chiedo di segnalarmi un modello adatto a sostituirla in modo che possa comprarlo e sostituirla, tanto credo basti riposizionarla e collegare il cavo no?

Allego foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

GRAZIE
dalmos
Moderator Maximo

Re: Serratura ISEO non funzionante

Messaggio da dalmos »

devi smontare il gruppo bobine , vedi quei due pistoncini , sono spinti da una molla interna , e il pistoncino deve scorrere molto liberamente nella sede .
a volte per surriscaldamento delle stesse la sede si deforma e magari non scorrendo a dovere non esercitano la forza dovuta sulla piastrina .
quindi controlla bene questo e pure se la leva mobile orizzontale si sia arrotondata e scivola da sopra a quella verticale che viene spinta dai due pistoncini
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi