riparazione non invasiva perdita innesto tubo di scarico w.c

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gioset69

riparazione non invasiva perdita innesto tubo di scarico w.c

Messaggio da gioset69 »

Salve
sono nuovo nel forum e non so se tale argomento è stato già trattato, comunque ringrazio chiunque possa darmi dei consigli in merito al mio problema,
praticamente il tubo di scarico del bagno, incassato nel pavimento, essendo costituito da tre tubi in pvc. ha cominciato a dare segni di perdita e in tutti e tre i punti. La sorpresa l'ho avuta quando al piano inferiore mi sono accorto delle chiazze umide nel soffitto e proprio in corrispondenza dell'innesto dei tubi, l'impianto è stato fatto circa 15 anni fa.
Ora non ho intenzione di fare demolizioni anche perchè comprometterei il solaio. Ho sentito parlare di alcune sostanze o resine che possono fare da turapori, gradirei, se qualcuno è a conoscenza sapere che soluzione posso adottare senza sfasciare il solaio vi ringrazio.
miciobicio

Re: riparazione non invasiva perdita innesto tubo di scarico w.c

Messaggio da miciobicio »

Senza vedere, che tipo di plastica è, e che tipo di rottura, è fatica dare un consiglio.
Ci sono vari prodotti per saldare il pvc a freddo, dai mastici alle resine al catrame, se ci si riesce ad arrivare tramite il tubo.
Se è pvc rosso, vai in un magazzino di idraulica che vende pvc e chiedi che prodotti hanno...
Rispondi