candy csn52at ogni tanto non gira il cestello

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
camataru

candy csn52at ogni tanto non gira il cestello

Messaggio da camataru »

ciao a tutti :D sono nuovo del sito e questo forum è decisamente interessante e ricco di aiuti.
vi scrivo perchè da diversi giorni la mia candy fa i capricci, in poche parole alcune volte il cestello non gira completamente durante il lavaggio a pieno carico e non parte la centrifuga.
Ho controllato il filtro ed è pulito, poi la cinghia che si è un pochino usurata ma non mi sembra da sostituire, ho provato a cercare il condensatore ma non lo riesco ad individuare o forse non c'è proprio.
Premetto che facendola girare solo con l'acqua funziona tutto perfettamente e che opponendo una leggera resistenza alla cinghia sembra che il motore nemmeno se ne accorga.
Cosa può essere secondo voi? :cry:
Vi ringrazio tutti per tutti i consigli che riuscirete a darmi per irsolvere questo rompicapo. :)
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

In genere un problema come questo puo essere causato dal condensatore difettoso (se è un motore a condensatore) oppure le spazzole consumate.
Se non sei riuscito a trovare il condensatore, probabilmente è perchè si tratta di un motore del secondo tipo... prova a guardare sul motore dalla parte opposta a dove è situata la puleggia, se ci sono gli alloggiamenti dove sono situate le spazzole e prova a smontarle per vedere se sono consumate.
Ciao
camataru

Messaggio da camataru »

grazie appena ci provo ti faccio sapere
Rispondi