Salve, ho un telecomando della saracinesca che ha smesso di funzionare. Schiacciando il pulsante la luce si accende ma la saracinesca resta chiusa.
Ho provato a sostituire la batteria e a dare una soffiata con il compressore ma non funziona. Cosa potrebbe essere?
Telecomando non apre la saracinesca
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Telecomando non apre la saracinesca
potrebbe essere il tastino del telecomando, ma ne hai uno solo ? con i comandi manuali funziona ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Io provo la funzionalità del telecomando premendo il tastino vicino ad una radiolina
in AM (si deve sentire il ticchettio) o attraverso una fotocamera digitale (si deve
vedere il lampeggìo). Non so se ti può essere di aiuto. Ciao
Antonio
in AM (si deve sentire il ticchettio) o attraverso una fotocamera digitale (si deve
vedere il lampeggìo). Non so se ti può essere di aiuto. Ciao
Antonio
Fortunatamente ho due telecomandi quindi uno apre, l'altro no...
Il tastino funziona, infatti il led del telecomando si accende ma è come se non parta nessun impulso.
Proverò l'esperimento della radiolina
Il tastino funziona, infatti il led del telecomando si accende ma è come se non parta nessun impulso.
Proverò l'esperimento della radiolina
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova ad aprirlo e controlla se non si sia dissaldato il led trasmettitore
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Potrebbe aver perso la frequenza si settaggio, cosa rara ma puo capitare......
Alcuni sono programmabili semplicemente usando quello funzionante come master
Altri sono programmabili tramite un impulso inviato dalla centralina (in questo caso di solito c'e un ponticello da spostare per l'apprendimento)
Marca modello....foto ?
Potrebbe anche semplicemente....esser bruciato
Se hai un negozio che duplica i telecomandi vai da loro e gli chiedi di controllarlo...
Ti sapranno dire se trasmette, se trasmette ma non con l astessa frequenza o se....e' morto
Alcuni sono programmabili semplicemente usando quello funzionante come master
Altri sono programmabili tramite un impulso inviato dalla centralina (in questo caso di solito c'e un ponticello da spostare per l'apprendimento)
Marca modello....foto ?
Potrebbe anche semplicemente....esser bruciato
Se hai un negozio che duplica i telecomandi vai da loro e gli chiedi di controllarlo...
Ti sapranno dire se trasmette, se trasmette ma non con l astessa frequenza o se....e' morto