Perdita tubo scarico water

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Vituzzo

Perdita tubo scarico water

Messaggio da Vituzzo »

Ciao ragazzi ho un problemino che vorrei provare a risolvere da solo e mi sono iscritto al forum per trovare dei consigli.

Ho 2 perdite al water, una dal tubo dietro attaccato al water che porta l'acqua di scarico però perde il tubo dalla parte attaccata al muro e l'altra perdita è nel tubo in alto dove il tubo di scarico entra nel muro. Ho notato che le guarnizioni sono rovinate e mi chiedevo posso sostituirle senza muovere il water?

Datemi dei consigli vi prego e descrivetemi magari anche come fare.

grazie mille
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao, da come descrivi il bagno, credo che ci sia una cassetta alta nel tuo bagno, allora per la perdita alta se riesci svita il dado che tiene il tubo metti un po di canapa e pasta in modo che corra dalla stessa parte della filettatura e che tirando il dado si ti tiri e non si attorcigli, non va messa sopra i filetti del dado ma sotto che vada a riempire la deformazione che la guarnizione conica che di solito c'è non tiene piu' per quanto riguarda quella sotto credo di immaginare che ci sia un canotto in ottone piombato, ci vorrebbe una foto, se cosi' fosse ci vuole, stagno, stagnosald, stearina, carta vetrata, lampata a gas, un canotto nuovo, una pagina di rivista patinata e mano per saldare ciao
Rispondi