Sostituzione galleggiante Geberit

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
Lamkirads

Sostituzione galleggiante Geberit

Messaggio da Lamkirads »

Ho sostituito il galleggiante delle cassetta wc (Geberit).

Funziona, nonostante la sostituzione non l'avessi mai vista fare, ne provata a fare.

Ho solo 4 dubbi:

1) Nello stringere il tubo flessibile nella parte alta ( http://www.demarstore.eu/flessibile-geb ... rettyPhoto) , l'ho stortato un poco, ed essendo in metallo è rimasto storto e leggermente schiacciato. Secondo voi può essere un problema in quanto la tubazione si è stortata? Oppure la guaina di metallo è solo una protezione e all'interno il tubo è di gomma e quindi non ha subito lacerazioni?

2) Nella confezione del ricambio Geberit, c'era una piastina di plastica con viti ( http://www.demarstore.eu/galleggiante-g ... -tipo.html )...
Non l'ho messa in quanto il galleggiante pare sia già bloccato anche senza, in questo modo http://i.ytimg.com/vi/U5ck0KpiAmE/0.jpg
Và bene lo stesso anche senza metterla?

3) La manopolina per chiudere acqua in cassetta gira a vuoto... per chiudere flusso bisogna chiudere rubinetto principale... E' possibile che si rompa oppure devo fare altre prove per ripristinare funzionalità?

4) C'è calcare... resto indifferente o si deve provvedere?

Grazie a chi risponderà...
miciobicio

Re: Sostituzione galleggiante Geberit

Messaggio da miciobicio »

Lamkirads ha scritto: 1) Secondo voi può essere un problema in quanto la tubazione si è stortata? Oppure la guaina di metallo è solo una protezione e all'interno il tubo è di gomma e quindi non ha subito lacerazioni?
Il tubo all'interno è di gomma, però se è schiacciato potresti avere problemi con il passaggio dell'acqua.
Conviene che lo raddrizzi. Basta che quando stringi il dado al rubinetto, tieni fermo il flessibile con una chiave, in modo da evitare che si attorcigli.
Lamkirads ha scritto: 2) Nella confezione del ricambio Geberit, c'era una piastina di plastica con viti
Serve per un altro modello di cassetta.
Lamkirads ha scritto: 3) La manopolina per chiudere acqua in cassetta gira a vuoto... per chiudere flusso bisogna chiudere rubinetto principale... E' possibile che si rompa oppure devo fare altre prove per ripristinare funzionalità?
E' di plastica, ed è inserita a pressione nel perno del rubinetto che è di ottone. Il rubinetto si è inchiodato e la manopolina gira su se stessa.
Ti conviene non muovere niente e chiudere il rubinetto generale se serve. Altrimenti togli la manopola, sblocchi il rubinetto con le pinze e rimetti la manopola. Ma può essere che non sia più utilizzabile la manopolina.
Lamkirads ha scritto: 4) C'è calcare... resto indifferente o si deve provvedere?
Se funziona lascia stare....
Lamkirads

Re: Sostituzione galleggiante Geberit

Messaggio da Lamkirads »

Fantastico... grazie. Mi hai sciolto ogni dubbio.
: Thumbup : : Thumbup :
Rispondi