Problema caldaia

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
luigiru97

Problema caldaia

Messaggio da luigiru97 »

Ciao a tutti
Di recente abbiamo montato a casa una caldaia del tipo riello tregi 6/ nk 100
La caldaia ci sta dando non pochi problemi, in particolare il problema più grande è che è impossibile controllare quando accendere o spegnere i termosifoni, fa tutto da sola.. anche se si mette a 0 il termostato i termosifoni sono sempre abbastanza caldi, è una situazione insostenibile. .
Altro problema che comunque mi fa preoccupare è il fatto che la caldaia fa molto rumore.. durante tutto il giorno ha delle forti vibrazioni che danno molto fastidio e circa 1 2 volte al giorno delle forti vibrazioni che fanno tremare tutta la casa e danno non poco fastidio. .
L idraulico ci ha detto che è un problema di impianto/ aria all interno della caldaia .. tuttavia ancora non è riuscito a risolvere nulla

A qualcuno è capitata la stessa cosa? Come avete risolto? Help !!
dalmos
Moderator Maximo

Re: Problema caldaia

Messaggio da dalmos »

Se è nuova , sta in garanzia , quindi non metterci mano e chiama il servizio assistenza della casa .

Se vuoi sapere il mio parere , l'aria nell 'impianto , se c'è , la saprebbe togliere pure mio figlio che non ne sa niente di idraulica , , ma non mi risulta che crea di questi problemi così violenti da far tremare le mura :o .
Una parte di me ti consiglia di cambiare idraulico : Blink :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

dalmos ha scritto: sta in garanzia , quindi non metterci mano e chiama il servizio assistenza della casa .
chiama.gif
chiama.gif (50.34 KiB) Visto 3422 volte
Quoto pure tutto il resto detto da "dalmos"
Ciao a tutti.....Carlo
luigiru97

Messaggio da luigiru97 »

ho controllato sul sito riello, e mi dice che :
"Durante il periodo di garanzia a chi mi devo rivolgere?
E' necessario contattare il Servizio Tecnico Autorizzato che ha effettuato la messa in funzione del prodotto e la convalida del certificato di garanzia. "

Ma colui che mi ha messo in funzione la caldaia è l'idraulico, che come già detto, non ne capisce nulla...
intanto, termosifoni sempre caldi anche con termostato azzerato e rumore insostenibile.. :cry: : Sad : : Andry :
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Controlla se l'installatore ha tolto il ponticello T.A. prima di inserirci i fili del termostato ambiente e se il termostato stesso è stato tarato per una richiesta di temperatura massima dell'ambiente di 20/21°. E' chiaro che se la temperatura minima richiesta nell'ambiente da parte del termostato è superiore a quanto viene effettivamente raggiunta, la caldaia sarà sempre in tiro! Es. :richiesta di temperatura minima dell'ambiente= 25°- temperatura effettivamente raggiunta nell'ambiente=23°risultato finale= caldaia sempre in tiro. Inoltre, riguardo la presenza di aria nel circuito, il tuo modello di caldaia è predisposta di una valvola di disareazione automatica. Visto, da quanto racconti, che il tuo "idraulico" non è in grado neanche di disareare il circuito, ti conviene chiamare la casa madre e farti comunicare l'indirizzo del loro tecnico più vicino alla tua abitazione. Qualora fosse lo stesso che te l'ha installata, comunicagli le incapacità di quest'ultimo.Se dovessi avere bisogno dello schema elettrico e delle caratteristiche d'installazione della caldaia le trovi in rete in formato Pdf semplicemente digitando il modello di caldaia http://www.riello.it/.../riellocatalogo ... caldo-2014.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
Scintilla

Messaggio da Scintilla »

Ma colui che mi ha messo in funzione la caldaia è l'idraulico,
Ma l'idraulico ti ha convalidato anche la garanzia?
http://www.riello.it/riello-per-te/faq
Ciao a tutti.....Carlo
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

199101818 .
Questo è il numero nazionale Riello che ti può dare il numero del centro assistenza di zona .
Altrimenti , digita sul web , centro assistenza autorizzato Riello di........................ la tua provincia .
Altrimenti rivolgiti al negozio dove hai comprato la caldaia ,
Loro lo sapranno di certo .
Scusa , ma questo tuo idraulico non solo non è capace di risolverti il problema , ma manco di indirizzarti! :roll:
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi