cappa aspirante

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
smania

cappa aspirante

Messaggio da smania »

Ho una cappa aspirante Rex Eletrolux Mod. CA 952 Is, per lasciare visibili i filtri che aspirano i vapori della cottura devo far scendere il telaio del vetro di circa 4 cm poi il telaio scorre su due guide laterali che fanno uscire il vetro di circa 10 cm, per richiudere faccio scorrere il telaio fino a chiuderlo poi lo alzo in modo che resti bloccato, nel mio caso questo non avviene, il telaio si riabbassa alla stessa altezza che devo abbassarlo per farlo scorrere in fuori. Ho visto che le guida che permettono solo l'inclinazione del vetro "al cui interno scorrono le guida che sostengono il telaio del vetro" sono incernierate su due blocchi di plastica che oltre a permettere l'inclinazione delle guide (diciami fisse) dovrebbero bloccarle anche quando vengono rialzate. Non so se si possano regolare per dagli più forza nel bloccaggio ma se volessi sostitirli ordinandoli on line su sito della Rex non ho idea di come si chiamano. Ciao
Red Max

Re: cappa aspirante

Messaggio da Red Max »

Di solito c'è un qualche meccanismo di bloccaggio in plastica che con il calore perde forza e cede sotto il peso del vetro
(verificare anche la distanza corretta dal piano cottura)
inserendo il codice PNC sul sito della REX dovresti vedere il disegno esploso da lì trovi il codice del pezzo che ti serve
buona fortuna.
smania

Re: cappa aspirante

Messaggio da smania »

Ho inserito il pnc 942 640 485 dall'esploso quello che interessa a me dovebberoessere il 288 guida per rullo destra per cappa e il 288A regolazione molla sinistro, blocchetti completi di guide. Ho capito bene, se è cosi quello che controlla la tenuta è il 288A. Ciao
Rispondi