Caldaia Vaillant [acqua fredda da accesa]

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
roby
Contatta:

Caldaia Vaillant [acqua fredda da accesa]

Messaggio da roby »

Mi è capitato durante una doccia (ovviamente) di avere l'acqua completamente fredda nonostante la caldaia fosse accesa (il termometro in caldaia segnava 70 gradi).
La cosa non si è più ripetuta quindi sto aspettanto a chiamare l'assistenza, ma intando volevo sapere da qualche esperto di questa combriccola, se c'è
qualcosa che possa controllare.
Grazie,
Roberto
giovanni

Re: Caldaia Vaillant [acqua fredda da accesa]

Messaggio da giovanni »

Dopo quanto ti è ritornata l'acqua calda?
Potrebbe essere la valvola a 3 vie incantata. E nel caso che il termostato ambiante fosse attaccato, la caldaia è accesa per scaldare l'acqua del riscaldamento, per cui i 70 gradi che hai letto sullo strumento erano quelli dei radiatori.
Poi, si è sbloccata e hai potuto fare la doccia. : Wink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Non avevo i termosifoni accesi (è sicuro perché ho spento il termostato ambiente). L'acqua calda mi è tornata tranquillamente la mattina dopo senza che io facessi nulla.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

La valvola motorizzata a tre vie ritorna sempre in posizione riscaldamento una volta chiuso il prelievo di acqua calda .
quindi o se non ha avuto il consenso o se non ha deviato per un suo problema , l'acqua riscaldata non è passata per lo scambiatore . . ;)
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

dalmos ha scritto:La valvola motorizzata a tre vie ritorna sempre in posizione riscaldamento una volta chiuso il prelievo di acqua calda .
quindi o se non ha avuto il consenso o se non ha deviato per un suo problema , l'acqua riscaldata non è passata per lo scambiatore . . ;)
Ma il fatto che non abbia funzionato da cosa può dipendere? se fosse da pulire penso che il problema continuerei ad averlo, invece adesso va benissimo
(anzi, abbiamo avuto pure una lamentela di acqua troppo calda :D ).
Rispondi