Chiavetta Vodafon e Micro Sim

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

Rispondi
tugnela75

Chiavetta Vodafon e Micro Sim

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Ragazzi ,

spero che sia la sezione giusta dato che centra con la rete e caso mai mi scuso anticipatamente . : Smile :

ho un quesito prima di parla con Vodafon , in rete non ho trovato nulla .

La sim che uso nella chiavetta la dovevo usare in un cellulare sono andato alla Vodafon e lo fatta diventare microsim ( by 10€ ) , fino a qui tutto OK .

La provo nel cellulare tutto OK ( c'è il discorso dei 4€ me ne ero al corrente purtroppo l'avevo bisogno ) , una volta stabilizzato lo rimessa con un adattatore nella chiavetta per usarla come prima , ma qui la sorpresa :

- il software riconosce la chiavette ma continua dirmi scheda non presente : CoolGun :

Ho verificato i contatti e sembra tutto OK , a me non risultava ( spero di non sbagliare ) che quando una sim della chiavetta la si trasforma in microsim per cellulare si blocca o non si possa più usare nella chiavetta ( con la vecchina versione sim classica lo facevo senza problemi ) .

Una Vostra opinione sul problema è gradita prima ( magari qualcosa del settaggio che ho dimenticato ) di andare alla vodafon e chiedere .

In ogni caso un grazie mille anticipatamente , Buona serata : Thumbup :

Ciao

Tugnela
mariobrossh
Moderator Maximo

Re: Chiavetta Vodafon e Micro Sim

Messaggio da mariobrossh »

molto probabilmente la chiavetta ha uno slot non compatibile con le microsim
per cui non è per niente facile far coincidere i due contatti, ti conviene procurarti
un adattatore come questo in qualsiasi negozio di telefonia
Immagine
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tugnela75

Messaggio da tugnela75 »

Ciao MarioBrosh,
confermo che l'adattare è OK , ho controllato in riferimento alla vecchia versione ( classica sim ) e risulta uguale e OK .

se ne sapete altre grazie mille : Thumbup :

Buona Serata

Ciao
Tugnela75
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

fammi capire, nella chiavetta prima c'era la sim normale giusto ?
adesso la sim che hai ridotto a micro quando la rimetti nella chiavetta ce la metti con un adattatore ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
tugnela75

Messaggio da tugnela75 »

Ciao MarioBrosh , s
scusa se non sono stato chiaro nella descrizione : Sig :
- Si prima nella chiavetta usato la sim normale ( se questa la usavo in anche in un cellulate tutto OK )
- Si ora la microsim la inserisco con un adattatore nella chaivetta

Grazie in ogni caso , Ciao
Tugnela75 : Thumbup :
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Penso che come prima cosa si dovrebbe provare a mettere una normale sim senza adattatore ,
Per verificare l'effettivo funzionamento della chiavetta
Oppure provare a riaccendere il pc con la micro sim con adattatore gia inserito nella chiavetta e nel pc.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
tugnela75

Messaggio da tugnela75 »

Ciao Dalmos ,
grazie mille : Thumbup :
Quello di accendere con la chiavetta già inserita lo avevo già fatto ( scusate se non lo scritto ) e ho provato anche a cambiare usb sia da acceso che accende nelle varie usb , ma nulla sempre non vede la sim .
Per il discorso Sim standard , l'idea è Ok e ci avevo pensato anche io , ho letto in rete che se la chiavetta non di solito proprio anche a livello di software non la riconosce , io invece la vedo , in ogni caso vedo se riesco a rintracciarne qualcuna e faccio una prova . : Sig :

Non so quando riuscirò a trovare una sim standard da provare ma Vi faccio sapere , grazie mille se avete qualche altre possibilità : Thumbup :

Buona Serata e Buona Notta

Ciao
Tugnela75
Rispondi