Rimettere in funzione vecchio portatile con XP
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Rimettere in funzione vecchio portatile con XP
L'avevo portato anche in un negozio a far rimettere a punto, maè sempre peggio. Già loro l'avevano aggiornato alla servic pak 3 e non riuscivo a collegarmi. Poi sono riuscito a collegarmi e adesso quando mi fa gli aggiornamenti mi arriva un messaggio che dice memoria virtuale insufficiente
per finire gli aggiornaasmenti. Il pc ha solo 512 MB di RAM e penso che ormai non ce la faccia più a supportare gli aggiornamenti.
Che devo fare? Cambiare la RAM o cosa? : Blink :
per finire gli aggiornaasmenti. Il pc ha solo 512 MB di RAM e penso che ormai non ce la faccia più a supportare gli aggiornamenti.
Che devo fare? Cambiare la RAM o cosa? : Blink :
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Rimettere in funzione vecchio portatile con XP
se porti la ram a 1 gb puoi installare seven altrimenti una delle tante versioni di linux
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Lo posso fare da me oppure devo ritornare in negozio? Pensi che si trovi anche su internet? E come
faccio a sapere che sia uguale uguale? Già un altra volta feci una cosa del genere e il pc smise proprio di funzionare e ci ridovetti mettere la vecchia.
faccio a sapere che sia uguale uguale? Già un altra volta feci una cosa del genere e il pc smise proprio di funzionare e ci ridovetti mettere la vecchia.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
per cambiare la ram bisogna individuarne il tipo e se datato non è facile trovarla,
prova a chiedere in negozio quanto vogliono per farti il lavoro e poi valuta se ne vale
la pena
prova a chiedere in negozio quanto vogliono per farti il lavoro e poi valuta se ne vale
la pena
Già chiesto: 150€! 
Ma non c'è un modo di aumentare questa RAM dall'esterno?
Ah, trattasi di un ASUS A6000VM.
Ma non c'è un modo di aumentare questa RAM dall'esterno?
Ah, trattasi di un ASUS A6000VM.
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
LADRI !!
guarda quanto costa un banco di ram per il tuo pc link
non c'è modo di aumentare la ram dall'esterno............. almeno che io sappia
guarda quanto costa un banco di ram per il tuo pc link
non c'è modo di aumentare la ram dall'esterno............. almeno che io sappia
La prima del link era quella giusta e per 12€ l'ho già ordinata. Come si fa a cambiarla? Oppure si deve solo aggiungere?
Dici che ce la faccio da solo? Poi, dopo messa, c'è una procedura particolare per attivarla, o cosa?
Dici che ce la faccio da solo? Poi, dopo messa, c'è una procedura particolare per attivarla, o cosa?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
certo che puoi farlo da solo, alcuni portatili hanno un apposito vano per accedere
alla ram in altri bisogna smontare tutto il coperchio posteriore
prova prima a sostituire quella esistente con la nuova così verifichi se funziona
prima di toccarle tocca con entrambe le mani qualcosa che possa scaricare eventuale
presenza di elettricità statica, se tutto si avvia regolarmente non devi fare nulla
alla ram in altri bisogna smontare tutto il coperchio posteriore
prova prima a sostituire quella esistente con la nuova così verifichi se funziona
prima di toccarle tocca con entrambe le mani qualcosa che possa scaricare eventuale
presenza di elettricità statica, se tutto si avvia regolarmente non devi fare nulla
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prova a guardare questo video se il pc è uguale al tuo
Diciamo quasi identico. Questo è uguale, però la ram non è al solito posto... e quale sarebbe:
https://www.youtube.com/watch?v=5-x2rBjhDjo
Comunque nel video tuo quella che cambia sarebbe la ram? Basta sfilarla e rimetterla?
E quella più in alto cosa sarebbe?
https://www.youtube.com/watch?v=5-x2rBjhDjo
Comunque nel video tuo quella che cambia sarebbe la ram? Basta sfilarla e rimetterla?
E quella più in alto cosa sarebbe?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
il vano della ram è identico in tutte e due i video solo che nel video postato da me ci sono due banchi di ram
montati mentre nel tuo video se ne vede uno solo, si basta sganciarla sfilarla e rimettere la nuova
montati mentre nel tuo video se ne vede uno solo, si basta sganciarla sfilarla e rimettere la nuova
Allora, per sicurezza ho aperto il vano posteriore del pc e ho trovato una sola ram dalla parte di sopra:

image hosting
Cosa significa, che il pc è già predisposto per accogliere una nuova RAM senza togliere quella che c'è?
Altrimenti a cosa serve l'alloggiamento in basso?
Comunque tu dici che devo levare quella che è e metterci quella da 1 GB, senza metterla nella parte di sotto?

image hosting
Cosa significa, che il pc è già predisposto per accogliere una nuova RAM senza togliere quella che c'è?
Altrimenti a cosa serve l'alloggiamento in basso?
Comunque tu dici che devo levare quella che è e metterci quella da 1 GB, senza metterla nella parte di sotto?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non è detto che il pc possa leggere più di un giga di ram, bisogna controllare nelle specifiche
in ogni caso visto che non sappiamo com'è la nuova ram e se funziona è meglio procedere
per step, quindi per prima cosa togli quella ram e mettici la nuova così la testi per bene se
tutto funziona proviamo ad aggiungere la tua ram nello slot di sotto e vediamo come va,
dopo aver montata la nuova ram se il pc si mette a suonare spegni tutto, controlla di averla
montata correttamente e rimandagliela indietro
in ogni caso visto che non sappiamo com'è la nuova ram e se funziona è meglio procedere
per step, quindi per prima cosa togli quella ram e mettici la nuova così la testi per bene se
tutto funziona proviamo ad aggiungere la tua ram nello slot di sotto e vediamo come va,
dopo aver montata la nuova ram se il pc si mette a suonare spegni tutto, controlla di averla
montata correttamente e rimandagliela indietro
Ancora una cosa: dopo che mi hanno fatto l'aggiornamento a pack3 mi rimane disattivato il firewall di windows.
Quando apro la finestra del firewall, lo scudo sopra è attivato e quello sotto disattivato e non c'è modo di riattivarlo.
Lo lascio così, oppure lo devo riattivare per forza? Ma come?
Quando apro la finestra del firewall, lo scudo sopra è attivato e quello sotto disattivato e non c'è modo di riattivarlo.
Lo lascio così, oppure lo devo riattivare per forza? Ma come?
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
forse non hai i privilegi di amministratore, ma se lo scudo verde è flaggato (quindi il firewall attivato) va bene così
in ogni caso se la ram va bene ti consiglio di passare a seven
in ogni caso se la ram va bene ti consiglio di passare a seven