Lavastoviglie fa saltare la corrente
Moderatore: dalmos
Lavastoviglie fa saltare la corrente
Ciao a tutti,
la mia lavastoviglie ariston LI680 DUO da qualche giorno fa saltare la corrente dopo qualche minuto che è in funzione.
Ho smontato la bacinella sotto e c'ho trovato parecchia acqua. Mi sembra che quest'acqua esca dal motorino che vedete nella foto. Ho infatti smontato la parte laterale e inserendo l'acqua ho visto la perdita, precisamente dove il motorino si unisce alla plastica.
Mi spiace che non uso termini tecnici ma non li so... vorrei capire se devo cambiare il pezzo, se no vale la pena, o se posso sistemarlo da solo.
Confido come sempre nella vostra gentilezza
Saluti
Andrea
la mia lavastoviglie ariston LI680 DUO da qualche giorno fa saltare la corrente dopo qualche minuto che è in funzione.
Ho smontato la bacinella sotto e c'ho trovato parecchia acqua. Mi sembra che quest'acqua esca dal motorino che vedete nella foto. Ho infatti smontato la parte laterale e inserendo l'acqua ho visto la perdita, precisamente dove il motorino si unisce alla plastica.
Mi spiace che non uso termini tecnici ma non li so... vorrei capire se devo cambiare il pezzo, se no vale la pena, o se posso sistemarlo da solo.
Confido come sempre nella vostra gentilezza
Saluti
Andrea
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Lavastoviglie fa saltare la corrente
ma il motorino è saldato alla plastica o è avvitato ?
potresti postare una foto più dettagliata del punto in cui perde ?
potresti postare una foto più dettagliata del punto in cui perde ?
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Il motorino è saldato alla plastica.
Purtroppo non posso mandare altre foto comunque non si vede esattamente il punto in cui perde.
Intanto grazie per la risposta.
Andrea
Purtroppo non posso mandare altre foto comunque non si vede esattamente il punto in cui perde.
Intanto grazie per la risposta.
Andrea
- mariobrossh
- Moderator Maximo
in attesa che qualcuno più esperto di me ti risponda io proverei a riparare la perdita
con un po di silicone o altra colla specifica ma bisognerebbe vedere il danno da vicino
con un po di silicone o altra colla specifica ma bisognerebbe vedere il danno da vicino
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Purtroppo non potendo smontare il motorino non si riesce a vedere il punto esatto in cui perde acqua... per questo anche la riparazione con colla diventa più complicata...
Qualcuno sa come si chiama questo pezzo così riesco a capire quanto possa costare sostituirlo.
Grazie
Andrea
Qualcuno sa come si chiama questo pezzo così riesco a capire quanto possa costare sostituirlo.
Grazie
Andrea
Non dovrebbe costare molto , mi pare un air Brek,
Se posti una foto di dove è collocato si può essere più precisi.
tu sei certo che la perdita provenga da li ?
Perché se non erro si vende il blocco completo.
Portati il pezzo con te e trascriviti i codici della lav. Posto sul lato della porta .
Vai da un ricambista o in un centro assistenza autorizzato.
.
Se posti una foto di dove è collocato si può essere più precisi.
tu sei certo che la perdita provenga da li ?
Perché se non erro si vende il blocco completo.
Portati il pezzo con te e trascriviti i codici della lav. Posto sul lato della porta .
Vai da un ricambista o in un centro assistenza autorizzato.
.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ciao,
grazie per la risposta, non posso fare foto ma il pezzo è posto guardando la lavastoviglie sul fianco destro, a quanto ho capito serve per portare l'acqua sopra...
Spero che l'acqua la perda solo da lì
Grazie ancora
grazie per la risposta, non posso fare foto ma il pezzo è posto guardando la lavastoviglie sul fianco destro, a quanto ho capito serve per portare l'acqua sopra...
Spero che l'acqua la perda solo da lì
Grazie ancora
Aggiungo quest'altra foto sperando possa essere utile.
Ancora grazie.
Andrea
Ancora grazie.
Andrea
Quando è montato , sotto la parte filettata mica va avvitata la girante ?
Ho qualche dubbio.
Ho qualche dubbio.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Si c'è la girante che blocca sopra.
E va bene , se ne inventano una al giorno , ,
Ma la soluzione non cambia , se perde acqua va sostituito.
Ma la soluzione non cambia , se perde acqua va sostituito.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
ok spero di trovare il pezzo, la lavastoviglie ha 10 anni e su internet non ne ho trovato traccia...