scheda elettronica che ha fatto la ruggine
-
palloncini90
scheda elettronica che ha fatto la ruggine
mi è capitata sotto mano un antenna wifi da esterno (nanostation) il problema è che gli è entrata acqua al suo interno e ha fatto la ruggine
cosa potrei usare per rimuovere la ruggine (e che non danneggi i circuiti)
per provare a vedere se poi funziona
cosa potrei usare per rimuovere la ruggine (e che non danneggi i circuiti)
per provare a vedere se poi funziona
Re: scheda elettronica che ha fatto la ruggine
Potresti usare del wd4 spray ,abbonda e poi con un pennello ti aiuti a rimuovere le incrostazioni , alla fine sarebbe meglio con aria compressa liberare la scheda dai residui e anche del liquido .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
palloncini90
quindi la prodecura sarebbe ricoprirla di wd40 lasciarlo agire (quanto tempo?) rimuoverlo con l'aria compressa
per essere certi di rimuoverlo per bene potrei lavare la scheda con acqua distillata ?
per essere certi di rimuoverlo per bene potrei lavare la scheda con acqua distillata ?
Scusami ma non riesco a capire se non ho saputo spiegarmi o tu non sei daccordo con quello che ti ho suggerito e vuoi fare in altro modo .
Se non è chiaro ti prego me lo dici e magari lo ripeto in altro modo. Comunque non ho parlato di tempo di ammollo.
Se non è chiaro ti prego me lo dici e magari lo ripeto in altro modo. Comunque non ho parlato di tempo di ammollo.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
-
palloncini90
beh a dire il vero per come l'hai scritto non si capisce se agisce subito o se bisogna lasciarlo agire per X tempodalmos ha scritto:abbonda e poi con un pennello ti aiuti a rimuovere le incrostazioni
Bhe ma come fa a darti un tempo di lavoro/ammollo/reazione...
Lo devi vedere tu ......spruzzi, vai di pennellino e ripeti ficnhe ti sembra pulita
Puoi provare anche con uno spray pulisci contatti di solito tolgono gli aloni di avcqua umidita muffa non so con la ruggine...
Pero prima ti vorrwei chiedere una cosa.....funziona?
Se si..."tuca no".....ossia non toccarla, mai toccare quel che va....ahahhaha
Lo devi vedere tu ......spruzzi, vai di pennellino e ripeti ficnhe ti sembra pulita
Puoi provare anche con uno spray pulisci contatti di solito tolgono gli aloni di avcqua umidita muffa non so con la ruggine...
Pero prima ti vorrwei chiedere una cosa.....funziona?
Se si..."tuca no".....ossia non toccarla, mai toccare quel che va....ahahhaha
-
palloncini90
boh non l'ho nemmeno provata
per il semplice fatto che chi me l'ha data c'è l'aveva sul palo tv staccata a penzoloni trattenuta dal cavo e dal foro del cavo era entrata acqua
e dentro ha fatto la ruggine a causa di parti metalliche (assurdo che siano di ferro e non di acciaio/alluminio)
http://prnt.sc/attnew
guardando bene è solo una patina di ruggine
dopo provo a pulire la scheda che è da ieri sera ricoperta di wd40
ieri ho fatto 2 tentativi
spruzzato e rimosso nel giro di 2 minuti
spruzzato e rimosso 2 ore dopo
e non è successo quasi nulla (giusto in qualche punto si è rimossa)
per il semplice fatto che chi me l'ha data c'è l'aveva sul palo tv staccata a penzoloni trattenuta dal cavo e dal foro del cavo era entrata acqua
e dentro ha fatto la ruggine a causa di parti metalliche (assurdo che siano di ferro e non di acciaio/alluminio)
http://prnt.sc/attnew
guardando bene è solo una patina di ruggine
dopo provo a pulire la scheda che è da ieri sera ricoperta di wd40
ieri ho fatto 2 tentativi
spruzzato e rimosso nel giro di 2 minuti
spruzzato e rimosso 2 ore dopo
e non è successo quasi nulla (giusto in qualche punto si è rimossa)
A me pare che non sia la scheda arrugginita, ma quello che si vede è solo l'acqua rugginosa proveniente da altre parti che gli è
caduta dentro. Magari dallo stesso palo... oppure dai fil di ferro di controventatura. Difatti in quella scheda di materiale ferroso
non sembra ci sia proprio niente. Riguardo alla ruggine io proverei con l'aceto o il succo di limone.
caduta dentro. Magari dallo stesso palo... oppure dai fil di ferro di controventatura. Difatti in quella scheda di materiale ferroso
non sembra ci sia proprio niente. Riguardo alla ruggine io proverei con l'aceto o il succo di limone.
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Concordo con Giovanni, sembra proprio che sia un deposito lasciato da acqua sporca di ruggine.
Io spruzzerei WD40 e poi con uno spazzolino da denti usato, in particolare tra i piedini (contatti) dei singoli componenti.
Buon lavoro.
Io spruzzerei WD40 e poi con uno spazzolino da denti usato, in particolare tra i piedini (contatti) dei singoli componenti.
Buon lavoro.
-
palloncini90
la parte ferrosa che non si nota bene sono le 2 cornici rettangolari
a mezza scheda si nota che una parte è più bassa
è bassa xche è sparita
domani se ho tempo passo in un negozio di elettronica per vedere se hanno dei prodotti specifici
a mezza scheda si nota che una parte è più bassa
è bassa xche è sparita
domani se ho tempo passo in un negozio di elettronica per vedere se hanno dei prodotti specifici
-
palloncini90
esatto quella a DX
quella cornice è di ferro, il tappo invece è di acciaio
quella cornice è di ferro, il tappo invece è di acciaio