problema batteria netbook
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
- tonicacciavite
problema batteria netbook
ciao
il mio netbook si alimenta dalla batteria anche se e regolarmente collegato alla presa della corrente. il trasformatore funziona bene ,infatti se stacco la batteria il pc funziona comunque.
non capisco perche va ad alimentarsi dalla batteria qual ora io la collegassi!
il netbook e un acer aspire con windows 7.
il mio netbook si alimenta dalla batteria anche se e regolarmente collegato alla presa della corrente. il trasformatore funziona bene ,infatti se stacco la batteria il pc funziona comunque.
non capisco perche va ad alimentarsi dalla batteria qual ora io la collegassi!
il netbook e un acer aspire con windows 7.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: problema batteria netbook
Si alimenta dalla batteria per evitare che staccando l'alimentatore spegnendosi tu possa perdere i dati o incasinare il S.O. anche se per allungare la vita della batteria è consigliabile scollegarla quando si può usare la corrente elettrica
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
- tonicacciavite
no, il pc se e collegato alla rete elettrica con la batteria inserita , dovrebbe alimentarsi dalla rete elettrica. nel caso che io staccassi l alimentatore, o che mancasse la corrente , all ora dovrebbe intervenire la batteria.
nel mio caso succede che se io utilizzo il pc senza batteria, quindi alimentandolo solo con il trasformatore il pc funziona bene. se io ci collego la batteria ,il pc invece di caricare la batteria , passa dall alimentazione di rete a quella della batteria anche se l alimentatore e collegato. questo nn e normale....
nel mio caso succede che se io utilizzo il pc senza batteria, quindi alimentandolo solo con il trasformatore il pc funziona bene. se io ci collego la batteria ,il pc invece di caricare la batteria , passa dall alimentazione di rete a quella della batteria anche se l alimentatore e collegato. questo nn e normale....
- mariobrossh
- Moderator Maximo
in questo caso allora dopo un po avresti la batteria scaricase io ci collego la batteria ,il pc invece di caricare la batteria , passa dall alimentazione di rete a quella della batteria
- tonicacciavite
certo, infatti il pc si spegne nonostante sia collegato alla rete a meno che tolgo la batteria quando compare l avviso che la batteria e uasi finita. per ricaricare la batteria devo rimetterla sul pc ,collegarlo alla rete elettrica e lasciarlo spento.
Il mio pc è sempre collegato alla rete; mi consigli quindi di togliere la batteria? Grazieè consigliabile scollegarla quando si può usare la corrente elettrica
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
si anche perché le batterie sono sensibili al calore e di solito sotto i pc portatili c'è abbastanza caldo,tony38 ha scritto:Il mio pc è sempre collegato alla rete; mi consigli quindi di togliere la batteria? Grazieè consigliabile scollegarla quando si può usare la corrente elettrica
Antonio
poi di tanto in tanto fallo andare con la sola batteria senza farla scaricare completamente e poi col
pc a riposo la fai ricaricare
- tonicacciavite
l ho fatto.ora a batteria inserita il oc non si spegne anche se e scarica a uanto sembra non carica 1.roby ha scritto:Potresti avere questo problema:
http://acer-it.custhelp.com/app/answers ... -in-carica
Penso proprio di essermi espresso male,il pc è collegato alla rete durante la giornata;Il mio pc è sempre collegato alla rete
di notte o quando non lo uso per molte ore lo sconnetto dalla rete. E' allora sempre
valido il tuo suggerimento?
Io lo tengo su quella specie di leggio con 2 ventole sotto, è abbastanza? Graziedi solito sotto i pc portatili c'è abbastanza caldo
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
ti riporto la mia esperienza con un portatile che ha più di 7 anni e la batteria dura cometony38 ha scritto:Penso proprio di essermi espresso male,il pc è collegato alla rete durante la giornata;Il mio pc è sempre collegato alla rete
di notte o quando non lo uso per molte ore lo sconnetto dalla rete. E' allora sempre
valido il tuo suggerimento?
fosse nuova:
quando lo uso a casa la batteria non è mai inserita quindi va con la rete elettrica;
ogni tanto inserisco la batteria e lo stacco dalla rete elettrica, verso sera la batteria è quasi scarica;
quindi lo spengo e lo lascio in carica tutta la notte
quelle due ventole sono controproducenti perché se la ventolina di raffreddamento del pcIo lo tengo su quella specie di leggio con 2 ventole sotto, è abbastanza? Grazie
Antonio
è posta nella parte bassa, e te ne puoi accorgere mettendo una mano sotto, noterai che da
li esce aria calda, bene azionando le ventoline del leggio tu non fai altro che rispedire l'aria
calda verso il pc, molto meglio invece tenere sollevato il portatile dal piano e non usarlo mai
sulle gambe in modo da lasciare un po di spazio per favorire la circolazione dell'aria,
un'altro suggerimento per allungare la vita di un pc è quello di soffiare, ogni tanto, aria nelle
feritoie di areazione che di solito sono poste sul fianco della macchina per liberarlo dalla polvere
ESEGUITO!quando lo uso a casa la batteria non è mai inserita quindi va con la rete elettrica;
ogni tanto inserisco la batteria e lo stacco dalla rete elettrica,
STACCATE !quelle due ventole sono controproducenti
Permettimi di approfittarne ancora : normalmente dal momento del primo uso
in poi il pc lo tengo in standby per spegnerlo a fine giornata, come ad esempio
oggi, che dovendomi assentare riprenderò nel pomeriggio. E' giusto? Grazie
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
anche io faccio cosìtony38 ha scritto:Permettimi di approfittarne ancora : normalmente dal momento del primo uso
in poi il pc lo tengo in standby per spegnerlo a fine giornata, come ad esempio
oggi, che dovendomi assentare riprenderò nel pomeriggio. E' giusto? Grazie
Antonio
OK riprendo il comando : Chessygrin : (Su Focus sto vedendo "Mega navi"). Grazie Mario.
A proposito : E' da un pò di tempo che non vedo aggiornamenti o lezioni su operazioni
particolari tipo "Come allegare foto"; possibille che non c'è ancora niente di nuovo? Ciao
Antonio
A proposito : E' da un pò di tempo che non vedo aggiornamenti o lezioni su operazioni
particolari tipo "Come allegare foto"; possibille che non c'è ancora niente di nuovo? Ciao
Antonio
- mariobrossh
- Moderator Maximo
per allegare le foto non ci sono novità perché i due metodi utilizzati stanno dando buoni risultatitony38 ha scritto:OK riprendo il comando : Chessygrin : (Su Focus sto vedendo "Mega navi"). Grazie Mario.
Antonio
per allegare foto di piccole dimensioni puoi farlo direttamente sul forurm
altrimenti puoi utilizzare il vecchio metodo di caricarle su siti esterni come ad esempio imgur