asciugatrice spenta - ciabatta frigge
Moderatore: dalmos
asciugatrice spenta - ciabatta frigge
Asciugatrice Elettrolux ottobre 2015 usata pochissimo. Spina collegata su ciabatta con lavatrice . Mentre la lavatrice andava la ciabatta si è spenta. La ciabatta con la sola spina dell'asciugatrice inserita fa rumore di frittura e devo spegnere di corsa la ciabatta. Ho cambiato ciabatta ma anche la nuova fa rumore di frittura con l'asciugatrice spenta. Ho provato col tester con la resistenza sulla spina dell'asciugatrice e della lavatrice ma non ho visto differenze, pensavo che la spina dell'asciugatrice indicasse corto circuito. Chiaramente visto che è ancora nella normale garanzia, chiamerò il tecnico, però sono curioso di capirci qualcosa. Non ho provato ad accendere l'asciugatrice, se accendendola salta il salva vita. Sono indeciso. Grazie e buona giornata.
Re: asciugatrice spenta - ciabatta frigge
Prima di chiamare l'assistenza prova ad alimentarla direttamente da una presa o con una prolunga , togli momentaneamente queste ciabatte ,
Anche se da quello che dici , mi fai pensare ad un problema di condensatore filtro ,.
Anche se da quello che dici , mi fai pensare ad un problema di condensatore filtro ,.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
- mariobrossh
- Moderator Maximo
e se fosse colpa della spina ? 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Risolto, trovato il guasto, provando un'altra presa funziona normalmente. Il guasto era nella presa a muro in particolare nell'interruttore affianco alla presa che da o toglie corrente alla presa che fornisce corrente alla ciabatta che ho installato ancora e funziona regolarmente, ho sostituito l'interruttore con un altro. L'interruttore vecchio era proprio bloccato, l'ho smontato con l'idea di : magari dopo lo butto ma devo aggiustarlo. Il rame a V che scatta mosso da una molla non si muoveva più, sotto la molla c'era un pezzetttino di plastica rettangolare cosa che non mi sembrava logica dato che appoggia nel centro della V di rame. Ho arrotondato e rimpicciolito la plastica, ho rimontato il tutto e ora fa un ottimo scatto e la corrente passa o no secondo l'ordine dell'interruttore. Grazie dei suggerimenti . Buona serata