Sostituzione cartuccia miscelatore

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
filippoR

Sostituzione cartuccia miscelatore

Messaggio da filippoR »

Un saluto a tutti, sperando di non aver duplicato l'argomento nello specifico, volevo chiedere un consiglio.
Vorrei sostituire la cartuccia del miscelatore in cucina che ha quasi 20 anni e perde dal corpo ma non goccia.

Ho visto le varie indicazioni sul metodo, ma pur avendo tolto tutta la brugola la manopola non si sfila!!!!
Ho provato a tirare in tutti i modi ma non si sfila proprio. Ho provato anche a fare leva con il giravite piatto sulla borchia copri cartuccia con la manopola sull'aperto, ma non c'è verso.
Che faccio?
Metto uno spessore accanto e forzo con un giravite sia a dx che sx?
Tiro anche a strappo senza remore?
Oppure devo cambiare il miscelatore ??
Grazie in anticipo.
FilippoR
livio@
Moderator Maximo

Re: Sostituzione cartuccia miscelatore

Messaggio da livio@ »

Ciao Filippo, benvenuto!!
Puoi dare uno sguardo qui e qui.
: Thumbup :
ciao, livio
filippoR

Messaggio da filippoR »

Ciao Livio grazie per le segnalazioni. Purtroppo però I casi che letto sono un passo avanti a me perché devono svitare la calotta copri cartuccia o sfilare la cartuccia stessa. II invece sono ancora fermo (per prudenza) alla rimozione della manopola che continua a non uscire
Un saluto a tutti
F
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

guarda sotto la manopola ci dovrebbe essere un foro di accesso ad un grano da
svitare con una chiave a brugola, a volte il foro è coperto da un tappetto in gomma
rosso blu
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
filippoR

Messaggio da filippoR »

mariobrossh ha scritto:guarda sotto la manopola ci dovrebbe essere un foro di accesso ad un grano da
svitare con una chiave a brugola, a volte il foro è coperto da un tappetto in gomma
rosso blu
ciao, il grano l'ho tolto completamente ma la manopola non si sfila.
Il dubbio è se potrebbe esserci un'altro fermo o se posso forzare senza problemi per sfilare la manopola
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Oltre quel grano non ci sono altri fermi .aiutati dando dei colpi con un manico di martello sotto la leva , nell'angolo tra corpo mix e leva , mentre tiri in su con l'altra mano.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
Rispondi