ho recuperato questo datato altoparlante per citofono e volevo chiedere ai piu' esperti :
se attaccassi un microfono e dove? potrei usarlo come piccolo amplificatore per parlare?
grazie ciao
si puo' fare ?
si puo' fare ?
- Allegati
-
- RSCN5480.JPG (82.87 KiB) Visto 3461 volte
-
- RSCN5479.JPG (84.81 KiB) Visto 3461 volte
-
- RSCN5479.JPG (84.81 KiB) Visto 3461 volte
nitro52
Re: si puo' fare ?
In teoria sì, ma con quali risultati non saprei: il volume resta quello di un citofono, il che significa che se alzi la voce ti si sente sicuramente di più che non con questo accrocchio.
Per farlo, comunque, basta collefare una cornetta telefonica .... al suo posto, ovvero dove ci sono i morsetti (o spezzoni di filo se l'apparecchio è stato smontato "violentemente") per collegare la parte interna che appunto ha una cornetta.
Poi va alimentato, anche questo tramite collegamento del cavetto agli appositi morsetti.
Buon lavoro.
Per farlo, comunque, basta collefare una cornetta telefonica .... al suo posto, ovvero dove ci sono i morsetti (o spezzoni di filo se l'apparecchio è stato smontato "violentemente") per collegare la parte interna che appunto ha una cornetta.
Poi va alimentato, anche questo tramite collegamento del cavetto agli appositi morsetti.
Buon lavoro.
ma volevo usarlo non per parlare ma per amplificare un piccolo strumentino quando in compagnia si canta ecc.
ma invece di attaccare la cornetta telefonico se attaccasi solo il microfono della cornetta e precisamente su quali morsetti? cosa intendi per staccato violentemente, chi mi ha dato quell'apparecchio mi ha detto che ha tagliato i fili ( non si vede il taglio perche' ho ingrandito la foto)
mi ero scoirdato di dire che era alimentato a 12v coc corrente alternata ma per l'uso che vorrei farne io mi servirebbe alimentarlo a corrente continua
posso farlo o come muovermi?
ciao
ma invece di attaccare la cornetta telefonico se attaccasi solo il microfono della cornetta e precisamente su quali morsetti? cosa intendi per staccato violentemente, chi mi ha dato quell'apparecchio mi ha detto che ha tagliato i fili ( non si vede il taglio perche' ho ingrandito la foto)
mi ero scoirdato di dire che era alimentato a 12v coc corrente alternata ma per l'uso che vorrei farne io mi servirebbe alimentarlo a corrente continua
posso farlo o come muovermi?
ciao
nitro52
Dubito fortemente che un posto esterno funzioni bene come amlpi, e la faccenda di eliminare la cornetta mi pare molto dura. Non ho trovato lo schema, ma solo QUESTA DISCUSSIONE. Comunque ormai con pochi euro ti puoi procurare un ampli mono come QUESTO
Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai nulla. Sii gentile. Sempre.
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
https://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger
Quoto in pieno Cabestano, ed aggiungo che il fatto che tu voglia alimentare a CC un circuito nato a CA, richiede l'uso di un inverter, e non credo che il gioco valga la candela (ammesso che ci siano inverter adatti in commercio).
ringrazio l'amico Shoto e Cabestano per le risposte esaurienti
volevo solo aggiungere che io sono uno che cerca di non buttare nulla quindi anche questo apparecchio che mi hanno regalato volevo farlo rivivere ma la cosa sarebbe troppo onerosa
ciao e grazie
volevo solo aggiungere che io sono uno che cerca di non buttare nulla quindi anche questo apparecchio che mi hanno regalato volevo farlo rivivere ma la cosa sarebbe troppo onerosa
ciao e grazie
nitro52