Lavastoviglie Candy CDF615A continua a scaricare...
Moderatore: dalmos
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Lavastoviglie Candy CDF615A continua a scaricare...
anche la mia faceva un ronzio e non partiva ma come puoi leggere in questo
thread ho smontato la pompa e vi ho trovato un pezzetto di plastica
thread ho smontato la pompa e vi ho trovato un pezzetto di plastica
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Il problema è che per me, da sola, temo sia troppo complicato capovolgere e "maneggiare" la lavastoviglie. Ho mio padre che mi fa da "assistente" ma purtroppo non mi può aiutare in questo casogiovanni ha scritto: Nella mi rex tecna (di quasi 20 ani) era il motore della pompa che, a causa della guarnizione in ceramica di protezione usurata, aveva il cuscinetto
anteriore ingrippato dalla ruggine. Telefonai all'assistenza e mi dissero chiaramente che se lo cambiavo da me la cosa poteva avere un senso, altrimenti, se dovevano venire loro, spendevo meno a comperarla nuova. Anche per me era la prima esperienza e non ero certo che ce l'avrei fatta
ma come dice: la fortuna aiuta gli audaci...e andò tutto bene. Anche se mi pare ci persi un paio di giorni.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
mettila su un fianco smonta il fondo e il fianco poi posta una foto che ci chi ti aiuta 
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Grazie! Domani vedo se riesco a trovare qualcuno che mi aiuta. Se ci riesco posto la foto e vediamo cosa riesco a fare...mariobrossh ha scritto:mettila su un fianco smonta il fondo e il fianco poi posta una foto che ci chi ti aiuta
Grazie.
Il motore candy non ha la chioccola raggiungibile dalla vasca ,
e non devi capovolgerla , devi smontare una fiancata e fare una foto al motore .
dopo di che si vedrà cosa devi fare .
e non devi capovolgerla , devi smontare una fiancata e fare una foto al motore .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ok! Domani mattina provo. Grazie.dalmos ha scritto:Il motore candy non ha la chioccola raggiungibile dalla vasca ,
questo è un motore candy vecchio tipo , a induzione . Con condensatore .
Vedi quella parte cilindrica posteriore è da li che va girato l'asse del motore .
Però potrebbe essere il condensatore , ma intanto devi provare se fosse bloccato .
questo è un motore candy nuova generazione , non ha niente a che vedere con l'altro , questo è magnetico .
una volta che non funziona , lo devi solo sostituire .
Fai sapere quale dei due monta.
Vedi quella parte cilindrica posteriore è da li che va girato l'asse del motore .
Però potrebbe essere il condensatore , ma intanto devi provare se fosse bloccato .
questo è un motore candy nuova generazione , non ha niente a che vedere con l'altro , questo è magnetico .
una volta che non funziona , lo devi solo sostituire .
Fai sapere quale dei due monta.
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Ho messo la lavastoviglie su un fianco e, se ho ben capito, il motore è induzione. Ho 2 dubbi (che magari vi faranno ridere
): visto che si trova nella parte sotto il fianco non va smontato, giusto? Oppure va smontato per lavorare e quindi l'ho messa sul fianco sbagliato?
Ecco la foto:

Ho provato a far girare l'albero motore agendo su quella parte in plastica grigia e sulla ventola che si trova internamente a destra. Al primo tentativo si muoveva poco e tornava indietro. Ho riprovato e adesso sembra girare più libero. Si sarà sbloccato?

Ecco la foto:

Ho provato a far girare l'albero motore agendo su quella parte in plastica grigia e sulla ventola che si trova internamente a destra. Al primo tentativo si muoveva poco e tornava indietro. Ho riprovato e adesso sembra girare più libero. Si sarà sbloccato?

Deve girare quasi liberamente , se inizialmente oppone resistenza , gira la ventola e nota se si libera o cambia resistenza nel girare . Falle fare una decina di giri il più veloce che puoi .
Poi rialzala e metti in moto.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
Vabbè..... dita ancora incrociate e te lo dico stasera !dalmos ha scritto:Deve girare quasi liberamente , se inizialmente oppone resistenza , gira la ventola e nota se si libera o cambia resistenza nel girare . Falle fare una decina di giri il più veloce che puoi .
Lasciamo finire il programma.... ne facciamo ripartire un altro... Però.... te lo dico stasera.
Per il momento grazie, soprattutto per l'infinita pazienza.
Sembra funzionare. I programmi sono regolari e lava benissimo.
Però c'è ancora qualcosa che devo verificare..... Questa sera finito uno dei programmi non l'ho spenta subito e dopo mezz'ora è saltato il salvavita. Ho pensato subito alla lavastoviglie e ho staccato il pulsante, nonostante ciò il salvavita è saltato nuovamente. Ho staccato la presa e il problema si è risolto. Ho messo una mano in lavastoviglie ed era caldissima (soprattutto nel cesto superiore), sarà che la resistenza continua a scaldare anche a programma finito? Il primo problema che aveva presentato in passato era che a fine programma teneva dell'acqua nella vasca e qualcuno mi aveva spiegato che riguardava giusto la resistenza (ossia la lavastoviglie riconosceva l'anomalia della resistenza e teneva acqua in vasca come sistema di sicurezza).
Questa sera comunque riprovo poi ci risentiamo.
Grazie.
Però c'è ancora qualcosa che devo verificare..... Questa sera finito uno dei programmi non l'ho spenta subito e dopo mezz'ora è saltato il salvavita. Ho pensato subito alla lavastoviglie e ho staccato il pulsante, nonostante ciò il salvavita è saltato nuovamente. Ho staccato la presa e il problema si è risolto. Ho messo una mano in lavastoviglie ed era caldissima (soprattutto nel cesto superiore), sarà che la resistenza continua a scaldare anche a programma finito? Il primo problema che aveva presentato in passato era che a fine programma teneva dell'acqua nella vasca e qualcuno mi aveva spiegato che riguardava giusto la resistenza (ossia la lavastoviglie riconosceva l'anomalia della resistenza e teneva acqua in vasca come sistema di sicurezza).
Questa sera comunque riprovo poi ci risentiamo.
Grazie.
Ho provato e riprovato e direi che funziona perfettamente. Adesso lava e asciuga perfettamente e sembra non scaldare più come la prima volta.
Grazie per l'aiuto!!
Grazie per l'aiuto!!