cassetta a muro che perde

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ritoski

cassetta a muro che perde

Messaggio da ritoski »

salve, sono veramente in crisi perchè non riesco a togliere la doppia pulsantiera della cassetta a muro del water. quando schiaccio un pulsante, che sia quello piccolo o il grande, da sotto la copertura esce acqua. il fatto è che non ho idea di come si tolga questa copertura e quindi non posso verificare quale sia il problema!ho cercato di spingere in alto o verso i lati, ma non si smuove. la marca è ITS, il nome Hidrobox Dual. Grazie per il vostro aiuto!
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

ciao i pulsanti sono tondeggianti o squadrati?
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

se ha i pulsanti squadrati. infilaci le dita sotto e tira a te i pulsanti, si tolgono e sotto ci sono delle viti a croci da allentare, togli i spingi asta quello blu e quello nero togli la placca interna e sei in cassetta

se i pulsanti sono tondeggianti li devi forzare in fuori dalla parte alta, hanno una linguella in plastica che li tengono dentro, poi ci sono le viti e il procedimento è come sopra ciao

P.S. prima si tolgono i tasti e poi la placca viene via con le viti
ritoski

Messaggio da ritoski »

grazie di avermi risposto così velocemente! i pulsanti sono tondeggianti ma forzarli dall'alto non è facile, ho paura di rompere tutto. il pulsante più grande, se lo muovo da sotto, sporge di mezzo centimetro. dall'alto dovrei forzarli con un perno tipo un cacciavite, ci ho provato ma niente... forzando di più secondo me si rompono.

elbrinero ha scritto:se ha i pulsanti squadrati. infilaci le dita sotto e tira a te i pulsanti, si tolgono e sotto ci sono delle viti a croci da allentare, togli i spingi asta quello blu e quello nero togli la placca interna e sei in cassetta

se i pulsanti sono tondeggianti li devi forzare in fuori dalla parte alta, hanno una linguella in plastica che li tengono dentro, poi ci sono le viti e il procedimento è come sopra ciao

P.S. prima si tolgono i tasti e poi la placca viene via con le viti
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

non hai molte alternative, perchè quelle cassete li le its le conosco e per togliere la placca vanno tolti i pulsanti non c'è altro modo
premi il pulsante fai una specie di gangio con una lamella infila dentro e tira ciao
Rispondi