vaschetta che perde
Moderatore: dalmos
vaschetta che perde
Salve. Devo riparare una cassetta del WC alta con il catis misterioso..... Ho risolto altre volte la perdita continua nel WC, pulizia e cambio guarnizione di chiusura, ma ora nonostante la Guarnizione nuova, sembra fermarsi, ma poi riprende il flusso nel WC...cosa fare????
spero di non dover cambiare l'intera Batteria. Grazie. Massimo
Re: vaschetta che perde
Hai controllato se perde dal troppopieno? Il livello dell'acqua deve stare almeno 1 cm al di sotto della curva
nella parte alta del catis. Se il livello supera l'altezza del sifone dipende dal galleggiante che non chiude bene o chiude troppo tardi.
Se non chiude bene devi cambiare la sua guarnizione, oppure sostituire tutto il galleggiante. Se invece la valvola chiude bene ma troppo
tardi , basta piegare l'asta del galleggiante verso il basso, quel tanto che chiuda prima di far tracimare l'acqua dal troppopieno.
Tanto per curiosità: ma il comando è a pulsante o a catenella? Se è a catenella, la chiusura avviane tramite una molla a trazione...
magari potrebbe essere questa sforzata? Oppure se hai la manopola di presa della catenella in porcellana, puoi provare a toglierla
un attimo per capire se effettivamente dipende dalla molla. Hai provato a premere leggermente sull'astina della pallina di chiusura per
vedere se le cose migliorano?
nella parte alta del catis. Se il livello supera l'altezza del sifone dipende dal galleggiante che non chiude bene o chiude troppo tardi.
Se non chiude bene devi cambiare la sua guarnizione, oppure sostituire tutto il galleggiante. Se invece la valvola chiude bene ma troppo
tardi , basta piegare l'asta del galleggiante verso il basso, quel tanto che chiuda prima di far tracimare l'acqua dal troppopieno.
Tanto per curiosità: ma il comando è a pulsante o a catenella? Se è a catenella, la chiusura avviane tramite una molla a trazione...
magari potrebbe essere questa sforzata? Oppure se hai la manopola di presa della catenella in porcellana, puoi provare a toglierla
un attimo per capire se effettivamente dipende dalla molla. Hai provato a premere leggermente sull'astina della pallina di chiusura per
vedere se le cose migliorano?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Grazie, ma non ho capito bene. Cassetta vecchia con pulsante. Penso chiuda tardi il galleggiante. puoi indicarmi il troppopieno??
in ogni caso dove è la guarnizione del galleggiante che provero' a cambiare??? ho notato chiude male. Il tampone di gomma di chiusura è nuovo e mi hanno subito detto di cambiare tutta la batteria..... Provo col galleggiante. Grazie e Congratulazioni per le Tue Competenze. Massimo
Se è il "troppo pieno" l'acqua inizia a scendere dopo che la vaschetta è piena, quindi non subito.
Ciao
Ciao
Nell'immagine sotto, il punto indicato dalla freccia rossa rappresenta il troppo pieno:

E qui trovi la sezione del sito dove si parla in modo completo del sistema catis:
http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... nziona.htm

E qui trovi la sezione del sito dove si parla in modo completo del sistema catis:
http://www.ilsitodelfaidate.it/idraulic ... nziona.htm
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Inizia col piegare l'asta del galleggiante verso il basso quel tanto che gli permetta di chiudere prima
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde
BENE. Grazie Dalmos. Sembra nn scendere piu', proprio ieri ho abbassato la leva del galleggiante. Dopo averlo smontato, pulito e ingrassato tutto. Cmq ho notato chiude male, continua in cassetta a gocciolare....ma la piccola gommina che ha dentro si cambia??? é vecchio di quelli con 2 cupiglie....spero hai capito. il livello dell'aqua in cassetta non supera la curva ma ben sotto..... spero di aver risolto, anche se ho dei dubbi. Grazie. Massimo
Se si ripete il problema ,sostituiscilo per intero ,
La guarnizione di ricambio dura meno che non si dica.
Tanto costa 5 €
La guarnizione di ricambio dura meno che non si dica.
Tanto costa 5 €
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Oscar Wilde