lavastoviglie bosch che allaga

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
ilpip

lavastoviglie bosch che allaga

Messaggio da ilpip »

salve sono di nuovo io che chiedo aiuto ,visto che mi diletto in alcune riparazioni, a volte mi arrangio, a volte chiedo il vostro utilissimo consiglio ,è il mio passatempo! bando alle ciance ho una lavastoviglie bosch abbastanza recente la quale ,parte col carico acqua ,inizia col lavaggio ma dopo un po tracima dallo sportello !ho tolto la vaschetta laterale di carico l'ho pulita ,ho cercato il pressostato ma senza risultato(ma dove l'anno messo?)ho pulito e soffiato in tutti i tubi ma nulla da fare!ma come cavolo fa a sentire quando cè abbastanza acqua ha qualche sensore nascosto che non ho trovato?modello lavastoviglie SGS44E12 come sempre il vostro cosiglio sara' benaccetto GRAZZZZZZZIE :cry:
dalmos
Moderator Maximo

Re: lavastoviglie bosch che allaga

Messaggio da dalmos »

Dovrebbe avere un sistema a galleggiante sulla fiancata sx , che aziona dei micro int.
posta qualche foto
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ilpip

Messaggio da ilpip »

Vi allego qualche immagine, non è che quella specie di sensore nel tubo di carico a sinistra è un flussostato(vedi 2° foto)?

Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Red Max

Messaggio da Red Max »

Strano che tracima dallo sportello di solito c'è un troppo pieno aspetto di vedere le foto
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

non si vedono le foto prova ad usare https://postimage.org
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
ilpip

Messaggio da ilpip »

ecco ora ho utilizzato il sito da te consigliato, se dovessero esserci uteriori problemi nella visualizzazione della immagini proverò a ridimensionare le fotografie

Immagine
Immagine
Immagine
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

12181.png
12181.png (51.03 KiB) Visto 3751 volte

intanto prova a controllare questo contalitri se visivamente mostra qualche problema alla girante interna , altrimenti lo dovresti sostituire .
Ma la lav . Non da nessun errore ? Non si blocca ?
raggiunge un certo livello , se pur alto da tracimare e inizia il lavaggio o cosa succede ?
Hai postato delle foto!
Ti consiglierei un corso di fotografia di notte : Lol : non si vede un tubo !
ma la bolletta l'hai pagata? : Chessygrin : : CoolGun :
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
ilpip

Messaggio da ilpip »

SI penso che sia prorio il contalitri il problema , anche perche non vi è altro che controlla l'elettrovalvola,comunque la lavastoviglie non segnala nessun tipo di anomalia, allaga e basta! : Mad : grazie per la foto del ricambio , ;) cosi provo ad ordinarlo !! :D
ilpip

Messaggio da ilpip »

BUONA GIORNATA ieri mi è arrivato il ricambio(contalitri ) stamattina ho fatto il cambio con l'altro che sembrava buono ! lo avevo provato con il tester in continuità e con il buzzer ,soffiando dentro mi dava continuita in alternanza,probabilmente si bloccava mentre era in carico acqua!!comunque tornando a noi la lavastoviglie è partita perfettamente, problema risolto !!!!!! GRAZIEEEE : Thumbup : : Thumbup :
Rispondi