Telelettura consumo riscaldamento.
Moderatore: dalmos
-
Fhisherman
Telelettura consumo riscaldamento.
Salve a tutti. Ieri, in casa dei miei genitori, sono state montate le termovalvole ai termosifoni e i relativi trasponder per la lettura dei consumi. Il fatto è che in quella che una volta era la mia camera, una quarantina di anni fa vennero fatti i lavori per una totale insonorizzazione dell'ambiente foderandola principalmente con fogli di piombo sia sotto il pavimento, che nelle pareti e soffitto oltre alla porta della stanza stessa, per permettermi di studiare chitarra, basso e batteria senza disturbare i condomini adiacenti. Tutta questa schermatura in piombo potrebbe andare a compromettere la corretta trasmissione dei dati quando passeranno, senza entrare negli appartamenti, per prendere la telelettura per la ripartizione dei consumi? La stanza dista una quindicina di metri dalla porta d'ingresso. Vorrei evitare che i miei genitori, pluriottantenni, possano trovarsi in difetto con il condominio quando ripartiranno i consumi e farli trovare al centro di diatribe condominiali. Grazie in anticipo per i vostri chiarimenti in merito.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Telelettura consumo riscaldamento.
beh basterebbe sapere quando passano e fare una prova ma penso che lasciando
la porta della stanza aperta non dovrebbero esserci problemi
la porta della stanza aperta non dovrebbero esserci problemi
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
-
Fhisherman
Grazie, mariobrossh. Gli raccomandero'di lasciare la porta aperta,sempre che il sistema di antifurto collegato a porte e finestre glie lo consenta, quando non sono in casa. A volte stanno fuori per svariati mesi, per questo non è facile sapere quando gli addetti passeranno per la lettura e regolarsi di conseguenza...
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
- miciobicio
Io penso che gli addetti non passeranno. La lettura dovrebbe avvenire da remoto con modem e trasmissione wireless.Fhisherman ha scritto: non è facile sapere quando gli addetti passeranno per la lettura e regolarsi di conseguenza...
Se il segnale non arriva per manomissione o altri motivi, dovrebbe segnalare un codice di errore all'operatore che raccoglie i dati.
Tu comunque fallo presente all'amministratore che la stanza è foderata e insonorizzata con fogli di piombo.
Poi se avranno problemi di telelettura vi avviseranno.