cuffie bluetooth

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

dalmos
Moderator Maximo

Re: cuffie bluetooth

Messaggio da dalmos »

riassumendo
tu ora hai un audio converte poi hai un trasmettitore .wifi
quindi non puoi sapere chi dei due ti crea il problema o sbaglio ?
quando ti si crea il problema cosa spegni , il trasmettitore o il converter o tutto?
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

dico questo ,perche il componente che ti ho lincato io costa un bel po rispetto a solo il trasmettitore , perchè non ha bisogno del converter .
ma se il tuo converter è buono ed ha una uscita da 3,5mm , che già usi ,
potresti spendere meno comprando solo trasmettitore con ingresso da 3,5mm e cuffie.
ma devi essere certo del buon funzionamento del converter altrimenti rischi di ritrovarti punto e a capo .

intanto i cavi mi sembra di aver capito che già li hai , qualunque sia la tua scelta .
• A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
remtha

Messaggio da remtha »

purtroppo quando nelle cuffie non sento più niente (quasi sempre alla prima accensione9, devo proprio spegnere tutto (spengo la ciabatta); alla riaccensione poi quasi sempre rifunziona. Quindi non so cosa non funziona.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

allora per il momento lascia stare
poi quando ti si ripresenterà il problema , spegni e riaccendi solo il converter prima e controlla .
poi se il problema non si sblocca spegni il trasmettitore .
in modo da sapere chi crea il problema.

altrimenti il rischio te l'ho detto qual'è.

altrimenti se vuoi tagliare la testa al toro compri un unico pezzo senza converter .
quello che ti ho postato sopra.
Cattura.PNG
Cattura.PNG (38.21 KiB) Visto 6072 volte

Oscar Wilde
remtha

Messaggio da remtha »

farò così, grazie per la pazienza...
remtha

Messaggio da remtha »

ecco, mi è ricapitato subito, quindi ho tolto e rimesso il cavo (il converter non ha un tasto di accensione/spegnimento), ma purtroppo non è cambiato nulla; ho dovuto spegnere in blocco la ciabatta generale, ed alla riaccensione funzionano anche le cuffie.
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Scusa ,se ho bene hai staccato il cavo del Del inverter e poi lo hai rimesso e non è cambiato nulla poi perché non hai cambiato è staccato il cavo del trasmettitore soltanto invece di staccare tutta la ciabatta.
Da quello che dici dovrebbe essere un problema Di trasmettitore. Quindi quando succederà la prossima volta stacca solo il cavo del trasmettitore e se si riprende il sistema vuol dire che lo devi sostituire con uno Bluetooth Non

Oscar Wilde
remtha

Messaggio da remtha »

ok proverò così
remtha

Messaggio da remtha »

E' risuccesso; allora ho staccato il cavo di alimentazione del trasmettitore, ma purtroppo l'unica soluzione è stata quella di spegnere la ciabatta generale.
Quindi è il trasmettitore ?
remtha

Messaggio da remtha »

e se fosse il trasmettitore devo cambiare l'attuale cuffia che mi fa disperare ?
grazie ancora
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

Torniamo in dietro ,
Tu per ascoltare in cuffia hai tre componenti ,
Convertitore , trasmettitore e cuffie .
Se uno di questi si impalla tu non ascolti più ,
In genere per far ripristinare un aggeggio elettronico che va in panne basta toglierci tensione per esagerando un minuto , magari tu stanne due e poi riaccendendolo torna tutto a posto .
Ora tu hai detto che in primo luogo ne hai provato a staccare uno e non è andata bene e sei stato costretto a staccare pure l'altro ,poi in un'altra occasione hai staccato solo l'altro e niente finché non hai staccato la ciabatta ,
Scusa , ma su questa ciabatta cosa c'è collegato ?
Ma allora qualcosa non torna , e onestamente non so cosa dirti .
Se stacchi la ciabatta non fai altro che staccare entrambi o sbaglio?
Ma non riesco a pensare che siano entrambi difettosi e per giunta nello stesso istante.
Ripeti la procedura , staccane uno per volta e se no si riesce a capire chi difetta ,
Cambia tutto tanto se devi prendere le cuffie bluetooth e rativo trasmettitore , tanto vale comprare un pezzo unico conv.trasmett.

Oscar Wilde
remtha

Messaggio da remtha »

Hai ragione (su tutto); quando mi è successo quello che ho segnalato ho staccato una volta il convertitore ed una volta il trasmettitore. Ovviamente staccandoli singolarmente non succede niente mentre insieme si (insieme intendo la ciabatta con l'alimentazione elettrica del lettore e della tv). Ritengo (ma lo proverò appena mi ricapita) che staccando contemporaneamente convertitore e trasmettitore dovrebbe funzionare anche se hai ragione, non c'è logica in quanto significherebbe (correggimi se sbaglio) che sia l'uno sia l'altro funzionino male.
Farò sapere l'esito anche di quest'ultmina prova.

"Cambia tutto tanto se devi prendere le cuffie bluetooth e rativo trasmettitore , tanto vale comprare un pezzo unico conv.trasmett."

Nell'eventualità, è quello di cui hai postato la foto il 23/10 ?
remtha

Messaggio da remtha »

E' "ovviamente" ricapitato. Ho staccato le due cose assieme, aspettato 30/40 secondi, riacceso e.... funziona.
Adesso però mi rispondo da solo; le precedenti prove staccaco e riattaccavo, la prossima ne stacco solo una, aspetto e riattacco.
poi mi rifaccio sentire.
remtha

Messaggio da remtha »

ciao a tutti,
a distanza di un mese ho le idee più chiare sulla mia "apparecchiatura"; senza tanti preliminari, ho fatto varie prove e sono arrivato alla conclusione che il problema (guasto?) è la trasmittente.
A questo punto però cosa posso fare? la trasmittente è parte della cuffia (anche se separata ma fa parte dello stesso "gruppo").

domanda due, nel caso l'unica risposta al primo quesito fosse di cambiare tutto: al mio lettore blu-ray posso abbinare un paio di cuffie bluetooh o ci sono soluzioni migliori ?
Tra l'altro ho chiesto a Samsung ( la marca del lettore) se hanno degli apparecchi compatibili con il bluetooth e mi hanno risposto di no, quindi...

grazie ancora a chi mi risponderà
remtha

Messaggio da remtha »

Purtroppo ricapita sempre più spesso...nessuno riesce ad aiutarmi ?
Rispondi