free image uploadDomanda per gli antennisti
Re: Domanda per gli antennisti
Ho trovato anche le caratteristiche del DSP (Divisore) e DDS (Deviatore) anche se i dB del DDS del catalogo non corrispondono a quello scritto 4Db contro 3,6 e 14Db contro 16db scritti sul prodotto
free image upload
free image uploadRe: Domanda per gli antennisti
E se ranzo via tutto e lo rifaccio cosi???
Dubbi:
- Avrei un miglioramento
- Ampli sul palo ne risentirebbe?
image share
Dubbi:
- Avrei un miglioramento
- Ampli sul palo ne risentirebbe?
image shareRe: Domanda per gli antennisti
Così avresti una ripartizione del segnale un po' sbilanciata ma neanche tanto. Da quello che capisco hai bisogno solo di 5 prese, ottimale sarebbe avere un partitore con 5 uscite (il segnale è diviso in parti uguali senza alcun squilibrio). Se ci soffermiano ad un mero clacolo matematico avresti il segnale diviso in due per poi in un ramo dividerlo per due e nell'altro tre.
Io ci proverei comunque
Io ci proverei comunque
Ciao,
bhe potrei prevedere anche una terza presa a livello camere con resistenza di chiusura in modo da avere
Palo - Divisore
Divisore - partitore a 3 uscite camere (Camera 1 e 2 prese in camera 2)
Divisore - partitore a 3 uscite soggiorno (Cucina-Soggiorno-tavera)
Oppure visto che ora i televisori in cucina non cé e non ho intenzione di metterlo
Palo - Divisore
Divisore - partitore a 2 uscite camere (Camera 1 e Camera 2)
Divisore - partitore a 2 uscite soggiorno (Soggiorno-tavera)
bhe potrei prevedere anche una terza presa a livello camere con resistenza di chiusura in modo da avere
Palo - Divisore
Divisore - partitore a 3 uscite camere (Camera 1 e 2 prese in camera 2)
Divisore - partitore a 3 uscite soggiorno (Cucina-Soggiorno-tavera)
Oppure visto che ora i televisori in cucina non cé e non ho intenzione di metterlo
Palo - Divisore
Divisore - partitore a 2 uscite camere (Camera 1 e Camera 2)
Divisore - partitore a 2 uscite soggiorno (Soggiorno-tavera)
Per curiosita prima di metter mano ho battuto i fili e mi son rifatto lo schema ma sinceramente mi ha confuso ancor di piu le idee
Questo è il risultato di come è collegato ora!!!
Credeti l'ho ricontrollato 5 volte
free image hosting
Questo è il risultato di come è collegato ora!!!
Credeti l'ho ricontrollato 5 volte
free image hostingRe: Domanda per gli antennisti
Ma come è possibile che i due fili provenienti dal divisore entrino nel primo partitore entrambi?
Che senso ha??
In pou uno entra nel In l'altro mel Out lateralr ( filo verdiccio in foto)
A fianco del In parte poi un OUT che va a finire nel In del secondo partitore.....
Sembra quasi che hannfatto arrivare infili alle scatolette, tagliato e poi inseriti a caso...
Che senso ha??
In pou uno entra nel In l'altro mel Out lateralr ( filo verdiccio in foto)
A fianco del In parte poi un OUT che va a finire nel In del secondo partitore.....
Sembra quasi che hannfatto arrivare infili alle scatolette, tagliato e poi inseriti a caso...
- mariobrossh
- Moderator Maximo
johno guarda che il testo dei messaggi una volta inviati si possono sempre correggere ne

Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Lo so ma caricare foto dal cell senza perdere nulla con le ditina da fata non è cosi facile 
Ultima modifica di johno il gio 03 nov 2016 8:57 am, modificato 1 volta in totale.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Ho rifatto impianto ma purtroppo per motivi di tempo ho usato quello che avevo in casa e ho dovuto far una giunta tra due cavi antenna di diametro diverso.
Il quadrettamento rimane quindi domanda
- quanto attenua una giunta tra due cavi fatta con i connetori satellitari?
- cìe differenza tra cabo TV 75 hom e cavo TV/SAT demore da 75 hom??
Il quadrettamento rimane quindi domanda
- quanto attenua una giunta tra due cavi fatta con i connetori satellitari?
- cìe differenza tra cabo TV 75 hom e cavo TV/SAT demore da 75 hom??
L'attenuzione dovrebbe essere dell'ordine di 1 db sempre che la giunzione sia stata fatta bene. Il cavo SAT è normalmente migliore come qualità non so sinceramente se nella perdita di segnale incida particolarmente il fatto che hai usato due cavi di tipo diverso. A prescindere da questo la qualità del cavo incide enormemente sul risultato finale. Sai di che marca sono?
Ciao
Ciao
No non so che cavi siano, qullo in canalina c'era gia l'altro uno spezzone di cavo sat che avevo in casa
Oggi prendo cavo nuovo ed estirpo tutto
Quindi dici che sia meglio cavo sat?
Ero orientato su questi il primo TV/SAT secondo solo TV
https://www.bricoman.it/n/elettricita-i ... /10028890/
https://www.bricoman.it/n/elettricita-i ... /10052232/
Pero vedendo cosi sono entrambi classe A
Oggi prendo cavo nuovo ed estirpo tutto
Quindi dici che sia meglio cavo sat?
Ero orientato su questi il primo TV/SAT secondo solo TV
https://www.bricoman.it/n/elettricita-i ... /10028890/
https://www.bricoman.it/n/elettricita-i ... /10052232/
Pero vedendo cosi sono entrambi classe A
Risotlo!!!!!!!!!!
Giusto pefr dovede ri cronaca, dopo aver cambiato i partitori, cambiato i cavi di cui alcuni anteguerra, dopo aver testato che tutte le masse fossere correttamente installate , provato con un cavo esterno addirittura dalla presa camere fin giu in mansarda, il problema della quadrettatura del TV in taverna continuava a persistere.
Mi era venuto il dubbio che fosse il TV stesso, in particolare dava problemi su La 7 i canali mediaset extra ma a volte anche su Rete 5, Canale 5 e Italia 1
Ho notato che il problema era piu visivile nelle ore pasti e non visibile in tarda serata.
Documentandomi sul web ho visto che potevano esserci problemi con il filtro LTE 4G e se questo non presente su antenna/amplificatore poteva dare problemi di quadrettatutura su alcuni canali.
Mi son detto per 5 euro proviamo....e qui è saltato furoi il reale problema.
Collegando il filtro tra antenna e alimentatore amplificatore il segnale è SPARITO del tutto......su tutti i TV.
Scollegato il filtro il segnale tornava ma ancora piu instabile anche la Rai ora quadrettava anche sul TV che prima andava bene....
Ho misurato la tensione di uscita dell'alimentatore e variava da 9 a 9,7 a carico e 11 a vuoto....quando in realta doveva esser 12V.
Altre 10€ e mezzora di lavoro e.........Avemus Segnale su tutti i TV !!!!
Giusto pefr dovede ri cronaca, dopo aver cambiato i partitori, cambiato i cavi di cui alcuni anteguerra, dopo aver testato che tutte le masse fossere correttamente installate , provato con un cavo esterno addirittura dalla presa camere fin giu in mansarda, il problema della quadrettatura del TV in taverna continuava a persistere.
Mi era venuto il dubbio che fosse il TV stesso, in particolare dava problemi su La 7 i canali mediaset extra ma a volte anche su Rete 5, Canale 5 e Italia 1
Ho notato che il problema era piu visivile nelle ore pasti e non visibile in tarda serata.
Documentandomi sul web ho visto che potevano esserci problemi con il filtro LTE 4G e se questo non presente su antenna/amplificatore poteva dare problemi di quadrettatutura su alcuni canali.
Mi son detto per 5 euro proviamo....e qui è saltato furoi il reale problema.
Collegando il filtro tra antenna e alimentatore amplificatore il segnale è SPARITO del tutto......su tutti i TV.
Scollegato il filtro il segnale tornava ma ancora piu instabile anche la Rai ora quadrettava anche sul TV che prima andava bene....
Ho misurato la tensione di uscita dell'alimentatore e variava da 9 a 9,7 a carico e 11 a vuoto....quando in realta doveva esser 12V.
Altre 10€ e mezzora di lavoro e.........Avemus Segnale su tutti i TV !!!!